Chi è Antonella Roccuzzo | Ha sposato Lionel MESSI il Primo luglio 2017

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Articolo aggiornato sabato, 1 Luglio 2017 19:43

Chi è Antonella Roccuzzo

Lady Messi, 29 anni, è la moglie del calciatore più forte del mondo, “la Pulce”, Lionel Messi. I due si sono uniti in matrimonio il 1° luglio 2017. Chi è Antonella Roccuzzo?

“Finalmente sposi..”

Lionel e Antonella si conoscono da quando erano bambini, quando Messi non era il super campione del mondo del calcio che conosciamo tutti oggi. Antonella, come Lionel, ha chiare origini italiane: nati entrambi in Argentina, a Rosario ma lei è originaria delle Marche mentre lui della Calabria. Possiedono anche una villa in Italia, sul lago di Como. In comune non hanno solo le origini italiane ma anche l’altezza: Messi è alto 169 centimetri, lei è alta qualche centimetro in meno.

Sono compagni nella vita dal 2008 e dal loro amore sono nati due figli: Thiago (5 anni) e Mateo (2 anni). Si sono sposati all’hotel di Rosario dopo un breve rito civile. Alla festa sono stati invitate 260 persone, tra amici, calciatori e ovviamente i parenti di entrambi.

Chi è Antonella Roccuzzo: sosia di Pocahontas

E’ particolarmente conosciuta in Argentina per la sua forte somiglianza a Pocahontas, la protagonista del film di Walt Disney.



Messi campione dentro e fuori dal campo

Se di Antonella non si sa molto, di Messi si sa invece che, oltre a essere un campionissimo del Barcellona e della Nazionale argentina, lo è anche nel sociale. E’ infatti il fondatore (2007) della fondazione “Fundación Leo Messi” per dare sostegno medico e sociale ai bambini poveri. Per questo, e non solo, l’11 marzo 2010 è stato nominato ambasciatore UNICEF.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU