CHI ha vinto AMICI 2017 | ANDREAS è il vincitore della 16esima edizione

Articolo aggiornato martedì, 12 Giugno 2018 9:23

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


CHI ha vinto AMICI 2017

I 4 finalisti della 16esima edizione erano Riccardo, Federica, Sebastian e Andreas. Tra loro, ecco CHI ha vinto Amici 2017…..

CHI ha vinto Amici 2017: il VINCITORE è ANDREAS!

L’ha spuntata lui, il ballerino Andreas Muller, che ha avuto la meglio sugli altri finalisti Riccardo, Federica e Sebastian. Incredulo, Andreas, non riusciva ancora a realizzare di aver vinto Amici mentre Maria De Filippi continuava a dirgli che il vincitore della sedicesima edizione fosse proprio lui. Si è chiusa così anche questa edizione di Amici, seguitissima anche quest’anno.

I premi assegnati

  • Premio Vodafone Shaketon assegnato a FEDERICA
  • Radio 105 (20 mila euro) assegnato a RICCARDO
  • Premio della Critica: SEBASTIAN


Chi è ANDREAS MULLER

Andreas Müller, 19 anni, nato a Singen in Germania. Vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011. Da quando è entrato nella scuola di Amici Andreas si è sempre esibito nello speciale del Sabato portando quasi sempre la sua squadra in vantaggio. È stato uno dei primi allievi a dover affrontare l’esame a sorpresa proposto dalla maestra Celentano: Hotline Bling, un passo a due con Elena D’Amario. Il 12 dicembre ha avuto l’occasione di improvvisare sulle note di “Arriverà l’amore“ cantata live da Emma Marrone. Tra le coreografie più applaudite dal pubblico “No church in the wild” con Simone e Gian Maria e la contestatissima “Romeo + Giuliet”.

Sabato 23 gennaio Andreas affronta e vince la sfida immediata contro Patrizio Ratto. Nonostante la sfida sia stata vinta dal ballerino della scuola di Amici anche a Patrizio viene assegnato un banco. Nell’ultimo speciale di gennaio Andreas si esibisce in una coreografia a lui molto cara, “Luce” di Elisa, dedicata al fratello.

Non solo ballerino

L’allievo si esibisce con molto successo anche nelle imitazioni dei suoi professori! Nello speciale del 27 febbraio decide di sfidare Gabriele, Patrizio e Alessio per accedere al Serale ma si deve fermare dopo la sconfitta contro il secondo. Il suo riscatto arriva nel primo pomeridiano di marzo quando dopo averlo fatto esibire ben cinque volte i direttori artistici della squadra blu Nek e J-Ax lo vogliono con loro! Purtroppo Andreas, a causa di una lussazione al gomito, deve abbandonare la scuola di Amici di Maria De Filippi prima dell’inizio del Serale.

Il resto è ciò che sappiamo oggi: Andreas è il vincitore di Amici 2017!


TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU