Ciclone Circe in arrivo in Italia | Ma al Sud temperature fino a 43 gradi !

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Ciclone Circe dal 28 giugno

Il ilmeteo.it mette in guardia gli italiani annunciando l’arrivo del ciclone Circe dal 28 giugno su gran parte dell’Italia. L’alta pressione africana Caronte, infatti, sta subendo un duro attacco da parte delle correnti atlantiche, che giungeranno sull’Italia (almeno al Nord e parte del Centro) con tutta la potenza del ciclone Circe, che da Mercoledì 28 impatterà sul nostro Paese.

La situazione

Tempo via via più compromesso – dice ilmeteo.it – per l’incedere delle correnti atlantiche, comandate dal ciclone Circe che si avvicina all’Italia. Tempo instabile su tutto il Nord e il Pesarese con occasioni per rovesci sparsi e locali temporali, forti in serata su Lombardia nordoccidentale. In nottata peggiora sul Piemonte e ancora Lombardia con forti piogge. Vediamo anche le previsioni per i prossimi giorni.

Mercoledì 28

Il ciclone Circe invia forti precipitazioni sotto forma di temporali, grandinate e possibili nubifragi su gran parte del Nord, ma soprattutto sull’arco alpino, prealpino, Pianura Padana centrale e settentrionale. Fenomeni meno diffusi e più localizzati sulla Pianura meridionale. Maltempo anche sulla Toscana centro-settentrionale.



Giovedì 29

Tempo molto instabile con la possibilità di sviluppo di temporali al Nord, specie sui settori montuosi, e a carattere sparso e isolato sulla Pianura Padana. Temporali attesi anche sulla Toscana centro-settentrionale e poi in Umbria, specie al mattino.

Ciclone Circe dal 28 giugno: si presti molta attenzione

I temporali e le precipitazioni potranno assumere carattere di nubifragio, grandine, e locali trombe d’aria (o tornado). Prestare attenzione quindi.

TEMPERATURE

In decisa diminuzione con valori che torneranno in media con il periodo o addirittura leggermente sotto la media, caldo intenso invece al Sud con punte di 40/43° in Sicilia, Calabria, Puglia e Sardegna meridionale.

Fonte: ilMeteo.it

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU