Come partecipare a “Zero e Lode” | Alessandro Greco ti aspetta nel suo quiz

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Come partecipare a Zero e lode

Partecipano al quiz condotto da Alessandro Greco in onda tutti i giorni dalle 14 alle 15,10 su RaiUno, coppie, amici, colleghi e parenti. Vuoi sapere come partecipare a Zero e Lode presso il  Centro di produzione Rai di Napoli per provare ad aggiudicarti il jackpot in palio?

Le fasi del gioco

Il programma è suddiviso nei seguenti 3 round, ciascuno formato da diverse manche:

  • “Meno fai, meglio stai”
  • “Fuori un altro”
  • “Faccia a faccia”

Al termine dei 3 giochi, la coppia “sopravvissuta” gioca quello finale “Zero e Lode” per cercare di aggiudicarsi il jackpot in palio.

Le risposte meno comuni e il jackpot

Per vincere, bisogna rispondere a una serie di domande cercando di indovinare le risposte esatte meno comuni che rappresentano le risposte da “Zero e Lode”. Si tratta di domande di cultura generale cui risponde un campione di 100 persone, i concorrenti rispondendo, devono dare la risposta data dal minor numero di persone tra le 100. Il campione di 100 persone ha risposto alle domande in precedenza permettendo di avere già pronte le classifiche delle risposte più o meno frequenti.

Individuando le risposte meno comuni (o non date da nessuno) permette di accumulare il punteggio più basso e arrivare al round finale per vincere il jackpot in palio.



Come partecipare a Zero e Lode

Basta telefonare al numero 199123000 oppure compilare il modulo sul sito Rai indicando i propri dati anagrafici e qualche altra informazione che di seguito indichiamo:

  • nome, cognome, luogo e data di nascita, sesso, indirizzo di residenza;
  • titolo di studio, professione;
  • telefono, email
  • indicazione dei programmi cui si è già partecipato;
  • il programma cui si vorrebbe partecipare.

Tutto chiaro? Bene, COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA.

Altre informazioni sul programma

Autori della trasmissione sono Stefano Santucci, Ilenia Ferrari, Francesco Lancia, Alessandro Migliaccio e Mauro Sucato. Il programma, in onda dall’11 settembre 2017 fino al 6 febbraio 2018 (salvo prolungamenti), è prodotto dalla EndemolShine Italy ed è basato sul format inglese Pointless, in onda su BBC One nel Regno Unito.

Nella prima settimana ha partecipato Stefano Santucci in qualità di “Signor Zero”, successivamente Francesco Lancia in qualità di “Zerologo”, con il compito di raccontare alcune curiosità sull’argomento delle domande e mostrare le risposte esatte meno “gettonate”.

LEGGI ANCHE
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU