Top Chef Italia 2017 | FABIANA è la vincitrice della seconda edizione !

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Articolo aggiornato giovedì, 9 Novembre 2017 23:26

Vincitore Top Chef Italia 2017

Il verdetto della finalissima in onda stasera su NOVE a partire dalle ore 21,15 è arrivato: è FABIANA la nuova Top Chef italiana che vince anche il premio di 50mila euro. Tre i protagonisti ma solo uno il vincitore Top Chef Italia 2017 eletto dai tre giudici Annie Féolde (3 Stelle Michelin), Giuliano Baldessari (Una Stella Michelin) e Mauro Colagreco (2 Stelle Michelin).

VINCE FABIANA!

CLASSIFICA FINALE

  • 1° posto FABIANA
  • 2° posto Victorie
  • 3° posto Luca


Una bella e avvincente finale

Una finale avvincente che ha visto uscire Luca proprio al “foto finish” nello scontro diretto al “Cook Off” contro Fabiana alla quale ha lasciato uno dei due gradini del podio insieme a Victoire. Entrambe si sono scontrate nella finalissima preparando un menu completo assaggiato dai tre Giudici e dagli ex concorrenti precedentemente eliminati, con familiari al seguito.

Dopo aver servito gli antipasti, i primi e i secondi è stata Fabiana a condurre su Victoire con 1 punto di vantaggio conquistato con i primi che hanno convinto i giudici. La finale si è decisa con i dolci che hanno entrambi colpito Féolde, Baldessari e Colagreco che hanno poi “comunicato” il nome del nuovo Top Chef italiano. Fabiana e Victoire hanno estratto i coltelli dal ceppo, quello con la lama arancione era di Fabiana, il nuovo Top Chef italiano.

Il LIVE TWITTING


CHI SONO I FINALISTI
Victoire Gouloubi (36)

Una donna forte e combattiva dal passato difficile. La sua profonda passione per la cucina nasce durante la guerra in Congo quando prepara da mangiare per i suoi 19 fratelli. Appena ventenne arriva a Milano dove presto abbandona gli studi di giurisprudenza, iscrivendosi a una scuola di cucina. A 25 anni diventa Executive Chef e oggi lavora in un Hotel ad Alagna Valsesia, provincia di Vercelli, in Piemonte.

Guarda la VIDEO presentazione di VICTOIRE

VINCITORE Top Chef Italia 2017: FABIANA SCARICA (28)

Cuore di mamma e mani da cuoca. Fabiana, napoletana orgogliosa delle proprie origini, si avvicina all’arte culinaria appena quindicenne, quando inizia a preparare le prime pappe per la figlia, Chiara, appena nata. L’amore per la bimba le fa scoprire l’amore per la cucina e le fa capire quanto cucinare e nutrire siano un gesto di responsabilità. La figlia: “Mia mamma è un tipo tosto pieno di grinta e gioia con le quali può anche vincere“.

Guarda la VIDEO presentazione di FABIANA

Luca Natalini (28)

Donne e cucina. Sono queste per Luca Natalini, accento toscano e faccia simpatica, la massima espressione della bellezza nella vita. Ha cominciato come lavapiatti ma la sua ambizione lo ha portato a diplomarsi alla scuola Alma per poi inseguire il suo sogno fino in Russia. Lì lavora 5 giorni su 7 a settimana prima di tornare nuovamente in Italia dove gestisce il suo ristorante “La Taverna di Bacco” a Nettuno.

Guarda la VIDEO presentazione di LUCA

vincitore top chef italia 2017
Nell’ordine: Victoire, Fabiana e Luca
LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU