Top Chef Italia 2a edizione | Riparte su Nove Tv il cooking show 2017

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Top Chef Italia 2a edizione

Giovedì 7 settembre 2017 comincia Top Chef Italia 2a edizione, il cooking show dei professionisti della cucina che nell’ultima puntata di giovedì 9 novembre premierà il 2° Top Chef italiano.

Una sfida tra professionisti

Saranno 16 i talentuosi chef che dovranno affrontarsi in ogni puntata cimentandosi in prove sempre più difficili con l’obiettivo di diventare il secondo Top Chef italiano. Dovranno dimostrare tanta passione, creatività e innovazione per conquistare puntata dopo puntata i giudici. Dieci le puntate tutte in onda in prima serata su Nove a partire dalle ore 21.15 di un programma per palati non proprio comuni che si concluderà il 26 ottobre 2017.

La Gara

In ognuna delle 10 puntate i concorrenti dovrebbero affrontarsi in quattro prove di cui due eliminatorie. Come lo scorso anno dovrebbero esserci dunque il Quickfire Test, Cook Off, L’Esterna e il Final Blade. In quest’ultima prova, gli chef usciti sconfitti della prova precedente (il capitano della squadra perdente e un concorrente a sua scelta della stessa squadra) dovranno cucinare in una manche a tema per restare nel gioco. Alla fine di ogni gara, i giudici individueranno lo chef peggiore decretando la sua eliminazione definitiva dal gioco.



Top Chef Italia 2a edizione: la GIURIA

La giuria è quasi identica a quella della prima edizione: Annie Féolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco mentre non c’è Moreno Cedroni. Mauro Colagreco, italo-argentino, 2 stelle Michelin, sta scalando la classifica mondiale e quest’anno il suo Mirazur è stato proclamato il 4° ristorante al mondo. Annie Féolde, francese di origine (e prima donna ad aver conquistato) 3 Stelle Michelin, a Firenze ha imposto la sua cucina, il suo charme e lo stile inconfondibile. Infine Giuliano Baldessari, 1 stella Michelin, uno sperimentatore estremo che porterà scompiglio nella cucina italiana.

Ecco i 16 concorrenti
  1. Federica Atzeri
  2. Bonetta Dell’Oglio
  3. Victoire Gouloubi
  4. Luca Natalini
  5. Massimo Biale
  6. Fabiana Scarica
  7. Cristian Orsini
  8. Cinzia Fumagalli
  9. Andrea Fugnanesi
  10. Andrea Astolfi
  11. Matteo Puccio
  12. Marco Failla
  13. Michele Elia
  14. Majda Nabaoui
  15. Giuseppe Cannillo
  16. Francesco Germani
LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU