24 Maggio 2024
Home » Lifestyle » Casting » Come partecipare alla Ruota della Fortuna 2024 | Casting aperti
come partecipare alla ruota della fortuna

Torna "La Ruota della Fortuna"

Torna uno storico programma condotto dal grande Mike per ben 14 edizioni.

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

COME PARTECIPARE ALLA RUOTA DELLA FORTUNA 2024

Lunedì 6 maggio 2024 è tornato uno storico quiz che fu condotto con grande successo dal mitico Mike Bongiorno, proprio in occasione dei 100 anni dalla sua nascita (26 maggio 1924).

NEL SEGNO DEL GRANDE MIKE

Stiamo parlando di uno storico programma che il grande Mike presentò per ben 14 edizioni a partire dal 1989 per un totale di 3.125 puntate. Mike definì colui che presenterà questa nuova edizione il suo erede naturale. E proprio il nuovo conduttore, il 3 giugno 2024, festeggerà ben 41 anni di televisione… sognando in futuro di condurre un programma itinerante.

Di chi stiamo parlando… ? Lo scopriremo tra poco continuando a leggere questo articolo. Intanto prepariamoci a riascoltare le storiche frasi “Giro la ruota” e “Compro una vocale”

IL GIOCO

Per i più giovani che per ragioni anagrafiche non hanno avuto modo di conoscere il gioco, funziona nel seguente modo. In studio sarà presente in ogni puntata la Ruota, composta da 24 spicchi colorati.

Tre i concorrenti in gara che si affronteranno in una serie di prove durante le quali dovranno indovinare le frasi nascoste dal tabellone, scoprendo le lettere che le compongono. Ad accedere alla sfida finale sarà il concorrente che avrà ottenuto il montepremi più alto.

DOVE VA IN ONDA IL PROGRAMMA

Il quiz (basato sul format “Wheel Of Fortune”) è condotto da Gerry Scotti e va in onda su Canale 5 a partire da lunedì 6 maggio 2024 alle 18,45. Scotti è affiancato da Samira Lui e il programma durerà solo un mese ma dipenderà dal riscontro di pubblico che avrà. E a giudicare dal successo della prima puntata, c’è da sperare: 3.178.000 telespettatori per uno share del 22,83%!

Speriamo dunque che il programma abbia un sèguito (anche di pubblico) e non accada come è successo con il ritorno di altri due storici quiz. “Il Pranzo è servito” (in passato condotto con grande successo soprattutto da Corrado, poi Claudio Lippi e Davide Mengacci). Il ritorno del 2021 (in Rai) condotto da Flavio Insinna non è poi proseguito dopo solo 53 puntate.

L’altro è Rischiatutto, ripreso (sempre in Rai) prima da Fabio Fazio (2016) con veri concorrenti, e ultimamente (3 puntate nel 2024) con Carlo Conti (“Rischiatutto 70”) con coppie di concorrenti famosi. Queste ultime pseudo edizioni non hanno fatto altro che aumentare il rimpianto per le edizioni di indiscutibile successo condotte da Mike Bongiorno dal 1970 al ’74.

REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA RUOTA DELLA FORTUNA

Per partecipare al programma bisogna iscriversi compilando un form con i propri dati. Inoltre è necessario specificare e inviare alcuni dati.

Per portare a termine l’iscrizione infatti è necessario specificare il proprio indirizzo mail valido, il codice fiscale, il numero di telefono e due fotografie. Una del primo piano e una foto a figura intera, in formato jpg e di peso non superiore a 6 MB).

TUTTO CHIARO? ISCRIVITI AI CASTING ORA

IN ALTERNATIVA

Invia una mail al seguente indirizzo: casting.laruotadellafortuna@endemolshine.it indicando e allegando:

  • indirizzo e-mail valido;
  • numero di telefono;
  • codice fiscale;
  • 2 fotografie in formato jpg e non superiore ai 6 MB:
    • 1 primo piano del volto
    • 1 figura intera.
PARTECIPARE COME PUBBLICO

Le puntate sono già state registrate e al momento non è prevista la possibilità di partecipare tra il pubblico. Se in futuro cambierà qualcosa, aggiungeremo le informazioni in questo articolo.

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Spiacenti, non è possibile copiare il testo