Black Friday 2021 | Tanti SCONTI fino all’80% e ogni 5 minuti

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Articolo aggiornato giovedì, 18 Novembre 2021 11:05

COSA È BLACK FRIDAY

Come s’intuisce dal nome, si tratta di una intera giornata (venerdì 26 novembre) di super sconti. Ma vediamo nel dettaglio cosa è Black Friday e tutte le informazioni necessarie. Intanto bisogna sapere che che gli sconti fino all’80% e offerte lampo ogni 5 minuti sono cominciati già da giorni.

UNA TRADIZIONE STATUNITENSE

Il “venerdì nero” è un evento che abbiamo importato dagli Stati Uniti, dove per tradizione, il primo venerdì successivo al giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) dà il via alla stagione dello shopping natalizio. Parte così la corsa agli affari sia nei negozi per strada sia in quelli online. Il fenomeno è già arrivato in Europa e si sta espandendo a macchia d’olio.

APPASSIONATO DI CUCINA? LEGGI LA RICETTA SUL THANKSGIVING: “TACCHINO DEL THANKSGIVING

E IN ITALIA?

Ovviamente in Italia si poteva solo stare a guardare? Ma quando mai… tant’è che il fenomeno è arrivato anche nel nostro (ormai ex) belpaese e sta anche crescendo in fretta. Gettonatissime sono le offerte e le promozioni fatte sui negozi digitali nei quali le grandi (o presunte tali) occasioni cominciano anche prima dell’evento ufficiale.

Ed è proprio quello che ha fatto AMAZON con sconti ogni 5 minuti già prima della fatidica data di novembre. Prodotti di ogni tipo con sconti che proseguiranno poi nella settimana dell’evento.

(GUARDA LE OFFERTE BLACK FRIDAY DI AMAZON

NON SOLO BLACK FRIDAY

Da una decina di anni ha preso piede anche il Cyber Monday (29 novembre), il lunedì tecnologico successivo al Black Friday dedicato alle offerte dei prodotti di tecnologia. La nascita del Cyber Monday è venuta quasi naturalmente perché nei giorni successivi al Black Friday si registrava comunque un incremento di vendite online.

Dunque, buoni affari a tutti!

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*