Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Daniele Piombi è morto
Aveva 84 anni il noto presentatore televisivo che ha partecipato alla storia della televisione italiana. Daniele Piombi è morto a Milano lasciando un vuoto nel mondo della tv.
Il triste annuncio sulla sua pagina Facebook
“Oggi, la Televisione italiana ha perso uno dei suoi più grandi protagonisti. Il Signore della TV ci ha lasciato. La sua straordinaria eleganza e la sua ineguagliabile classe continueranno a vivere nei ricordi di chi lo ha amato e conosciuto. Ciao Daniele, fai buon viaggio.”
Un po’ della sua vita
Nacque a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, il 14 luglio 1933. Aveva un fratello, e suo padre fu un istruttore del Ministero della pubblica istruzione mentre la madre era una professoressa. Nel 1967 conobbe Mirella, che sposò il 6 giugno 1980.
Ricordi di un uomo perbene
Da “Il cantagiro” a “Un disco per l’estate”, non si può dimenticare un uomo elegante, un professionista serio e mai fuori dalle righe come Daniele Piombi. Diverse le sue conduzioni e le partecipazioni a diversi programmi sempre in modo impeccabile. Ricordiamo le diverse edizioni del Festival di Napoli, “Piccola ribalta”, il collegamenti per il Festival di Sanremo di diverse edizioni, “Napoli prima e dopo”, Telethon. Tutte trasmissioni molto note e trasmesse sul primo canale Rai. Dopo diversi anni di bella carriera è passato poi nelle tv private.
Il ricordo di Miss Italia
LEGGI anche
- Altri articoli di TELEVISIONE
- Seguici su Facebook
@ Riproduzione riservata