Degrado barese di piazza Umberto | Servizio di Striscia la Notizia, VIDEO

loading...

Degrado barese di piazza Umberto

Ne ha parlato stasera il programma di Canale 5 di Antonio Ricci. Il degrado barese di piazza Umberto, un problema di cui soffre Bari da anni, mai risolto.

Il servizio di Rajae

L’inviata di Striscia la Notizia, Rajae Bezzaz, si è recata personalmente in piazza Umberto a Bari, nel pieno centro cittadino, a pochi passi dalla centralissima Via Sparano.

Il motivo della sua “visita” a Bari era verificare se piazza Umberto fosse realmente pericolosa come è indicato da Google Maps. Ha intervistato alcuni “frequentatori” della zona che hanno testimoniato ciò che accade in quella piazza da mattina a sera.

Le immagini televisive hanno evidenziato il degrado della piazza che dovrebbe essere il fiore all’occhiello del capoluogo pugliese. In realtà è il centro nevralgico dello spaccio di armi, droga e chi più ne ha più ne metta. Persone di tutte le etnie e nazionalità stazionano in quella piazza, molti dei quali (anche italiani) non certo per fare delle sane passeggiate. Tutto questo nonostante negli ultimi mesi sia stato rafforzato il servizio d’ordine che ha certamente migliorato la situazione ma non l’ha risolta.

Se non riesci a vedere il video, guardalo qui: STRISCIA LA NOTIZIA A BARI

LEGGI altre notizie da BARI

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU