Distributore di acqua LURVIG per cani e gatti | IKEA lo ritira dal mercato, è pericoloso per gli animali

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Distributore di acqua LURVIG Ikea ritirato

E’ un prodotto per animali domestici il distributore di acqua LURVIG Ikea ritirato dal mercato. La testa del cane o del gatto potrebbe rimanere incastrata nella campana in plastica, con conseguente rischio di soffocamento.

Le segnalazioni

IKEA ha ricevuto segnalazioni relative a 2 incidenti in cui i cani sono soffocati con la testa incastrata nella campana del distributore. Come ricorda Ikea, il prodotto è stato venduto in 15 mercati dal mese di ottobre 2017, data d’inizio delle vendite.

Siamo estremamente dispiaciuti..

Petra Axdorff, Business Area Manager di IKEA of Sweden AB ha dichiarato: “Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei 2 cani. Sappiamo che, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per IKEA e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua LURVIG”.



Distributore di acqua LURVIG Ikea ritirato: RIMBORSO

IKEA ringrazia i clienti per la comprensione e li invita a non utilizzare il prodotto riportandolo in un negozio IKEA dove riceveranno il rimborso.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

La Gazzetta Digitale

Torna SU