Domande contributo acquisto di libri scolastici Emilia-Romagna | ECCO COME FARE

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Domande contributo libri scolastici Emilia-Romagna

La Regione fissa all’ultimo giorno del mese di settembre il limite per inoltrare le domande contributo libri scolastici Emilia-Romagna.

La presentazione delle domande unicamente ONLINE

Venerdì 30 settembre 2016 è l’ultimo giorno per presentare domanda di contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione per l’anno scolastico 2016/2017. A disposizione delle famiglie dell’Emilia Romagna ci sono 3,6 milioni di euro.

La richiesta può essere effettuata esclusivamente on line, registrandosi e utilizzando l’applicativo sul sito “Er.GO Scuola“. La nuova modalità consentirà di accelerare il pagamento del contributo che verrà effettuato dai Comuni alle famiglie.

Chi può usufruire dei contributi

I destinatari dei contributi sono gli studenti con un reddito familiare ISEE fino a 10.632,94 euro frequentanti le scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagna.

Sono comprese le scuole statali, private paritarie, paritarie degli enti locali e scuole non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio con valore legale.

Gli studenti devono essere residenti in Emilia-Romagna o devono frequentare la scuola in Emilia Romagna anche se residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio della scuola frequentata. In questo ultimo caso, spetterà al Comune del territorio di appartenenza della scuola, provvedere all’erogazione del beneficio.



Indicazioni

Nella domanda si deve indicare la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017, della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta.

Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il numero verde dell’Urp regionale 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e l’indirizzo mail FORMAZ della regione Emilia Romagna.

Per assistenza nella compilazione della domanda on line è possibile contatta l’help desk tecnico di ER.GO051.0510168 (martedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30).

LEGGI altre notizie dall’Emilia Romagna



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU