Juve-Barcellona | Esordio della nuova Juventus con una sconfitta

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Dove vedere Juve-Barcellona

Al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey la nuova Juventus esordisce sfidando subito il Barcellona di Messi. Ecco dove vedere Juve-Barcellona stasera in diretta TV.

La prima senza Bonucci e Alves

La nuova Juve di Allegri riparte stanotte nell’International Champions Cup giocando contro una squadra che fa tornare in mente ricordi recenti buoni e meno buoni. L’ultima volta infatti la Juventus ha eliminato il Barca ai quarti di finale di Champions strapazzandolo 3-0 allo Stadium e pareggiando 0-0 in Spagna. Una qualificazione però che poi fa tornare in mente agli juventini la coppa ancora una volta persa in finale ad opera del Real Madrid di Ronaldo.

Si tratta della prima senza Leo Bonucci e Dani Alves, ceduti al Milan e al PSG ma è anche quella dei nuovi acquisti De Sciglio, Rodrigo Bentancur e Douglas Costa.

Una partita entusiasmante

Sebbene trattasi di un match estivo, quando si gioca contro il Barcellona non è mai una partita normale. A proposito degli spagnoli, sembrerebbe certo il passaggio di Neymar a una cifra folle (100 milioni di euro + 222 milioni di clausola rescissoria!) proprio al Paris Saint Germain, la stessa squadra dov’è approdato anche Alves. Si parla peraltro di un contratto faraonico di 30 milioni netti per le prossime 5 stagioni. Non c’è nulla di ufficiale ancora ma pare un affare che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Tra i catalani ci saranno sia Messi sia Neymar, nella Juve invece partirà dall’inizio solo Mandzukic mentre Dybala e Higuain potrebbero essere utilizzati a partita in corso.



Formazioni UFFICIALI

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Marchisio; Sturaro, Lemina, Mandzukic; Betancur.

Barcellona: Cillessen; Mascherano, Piqueé, Alcacer, Digne; Rakitic, Aleix Vidal, Iniesta; Messi, Samper, Neymar.

Dove vedere Juve-Barcellona

Sarà possibile vedere il match in diretta su Premium Sport a partire dalle ore 00.05 nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio. Sono previste anche le trasmissioni delle repliche della partita domenica 23 luglio alle ore 10.30 e alle 21 sempre su Premium Sport Mediaset.

Ecco com’è finita

Ha vinto il Barcellona 2-1, decisiva la doppietta di un incontenibile Neymar che nel primo tempo, complice anche Messi, ha fatto la differenza. Ad onor di cronaca la Juve del primo tempo era piena di riserve mentre gran parte dei titolari (compresi i nuovi acquisti) sono entrati nella ripresa. Il gol della Juve lo ha messo a segno Chiellini, poi Dybala è andato vicino al gol del pareggio ma anche il Barca ha sfiorato il 3-1. Vittoria meritata dei catalani e ancora tanto lavoro da fare per la Juve.

Photo Credit: Juventus.com

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU