Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Ex ministro schiaffeggia giornalista La7
L’episodio si è verificato ieri, 19 aprile, in pieno centro a Roma: ex ministro schiaffeggia giornalista La7 che stava realizzando interviste sul tema dei vitalizi ai politici.
Uno scatto d’ira improvviso
Un’aggressione grave, uno scatto d’ira improvviso da parte dell’ex ministro Mario Landolfi (FdI) nei confronti di Danilo Lupo, inviato di Massimo Giletti. L’inviato di Non è l’arena stava chiedendo un parere a Mario Landolfi che si è mostrato sin da subito visibilmente contrariato. I toni dell’ex ministro si sono subito alzati e poi sono sfociati in un violento schiaffo in pieno volto allo sconcertato Danilo Lupo. Il gesto violento è stato preceduto dall’esclamazione (di Landolfi): “Ah io faccio i comizi, faccia di ca…”
E’ accaduto in pieno centro
L’aggressione è avvenuta nei vicoli dietro Palazzo Montecitorio, tra lo stupore di turisti e passanti che hanno assistito alla scena. “Sono estremamente rammaricato – ha commentato Massimo Giletti – che un ex ministro nonché giornalista reagisca in modo sconsiderato. Le immagini riprese non hanno bisogno di nessun commento e ci raccontano di come, purtroppo, il tema dei vitalizi per gli ex parlamentari continui ad essere un nervo scoperto. Posso comprendere una reazione dialettica forte, ma non la violenza“.
Fnsi e Assostampa condannano il gesto
«Fatti gravi come quelli accaduti nei pressi di via Della Scrofa a Roma non devono più ripetersi, a maggior ragione se a rendersi protagonisti di atti così violenti sono colleghi iscritti all’Ordine dei giornalisti». E’ il commento della Federazione nazionale della Stampa italiana e Associazione della Stampa di Puglia.
Ricordano Fnsi e Assostampa che «Landolfi, già giornalista al Secolo d’Italia, oltre ad essere stato deputato, è stato presidente della Commissione di Vigilanza Rai e ministro delle Telecomunicazioni. Che sia una persona con alle spalle una lunga esperienza parlamentare e governativa ad usare violenza nei confronti di un giornalista la dice lunga sull’insopportabile clima che si è raggiunto nel Paese. Fare il proprio lavoro, rivolgere domande, ormai è diventato un mestiere a rischio. È comunque auspicabile che l’onorevole Landolfi trovi il modo per riparare all’accaduto e porgere almeno le scuse al collega Lupo».
Il video integrale sarà al centro della prossima puntata di “Non è l’Arena”, in onda domenica 22 aprile alle 20.30 su La7.
Ex ministro schiaffeggia giornalista La7: Il VIDEO
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Altri articoli di LIFESTYLE
- TELEVISIONE
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata