Fabio Fazio ospita i COLDPLAY | A ′Che Tempo Fa′ appuntamento imperdibile per i fan

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Fabio Fazio ospita COLDPLAY

Chris Martin e Jonny Buckland dei Coldplay saranno ospiti domenica sera nel programma di Rai3, “Che Tempo Fa” dove Fabio Fazio ospita COLDPLAY.

Su Rai3 la grande musica internazionale

Saranno i grandi ospiti internazionali in esclusiva su Rai3, domenica 13 novembre alle ore 20 nel programma “Che Tempo Fa”. Fabio Fazio ospita COLDPLAY e chissà se si parlerà anche dello scandalo che sta travolgendo in questi giorni il mondo della rivendita dei biglietti (ne abbiamo parlato in questo articolo: “E’ battaglia al secondary ticketing“).

La notizia di poche ore fa infatti è l’apertura di una inchiesta (al momento) contro ignoti da parte del PM Adriano Scudieri per lo scandalo del secondary ticketing. I reati ipotizzati: “sostituzione di persona” e “truffa informatica” nei fatti che vedevano sparire in pochi secondi migliaia di biglietti appena messi in vendita online. Nel mirino ci sono i concerti di numerose star e band internazionali, compresi i Coldplay.

COLDPLAY

Chris Martin e Jonny Buckland dei Coldplay saranno dunque ospiti del talk show di Fabio Fazio che si conferma ancora una volta un punto di riferimento nella tv italiana per i più grandi artisti del pop e del rock mondiale. Negli ultimi anni infatti Fazio ha ospitato nelle ultime stagioni degli autentici mostri della musica mondiale: U2, Adele, Madonna, Alicia Keys e i Blur.

A quasi un anno dalla pubblicazione dell’ultimo album “A Head Full of Dreams” (2015), la band arriva in Italia per una performance live intima e speciale: in studio Chris Martin (piano e voce) e il chitarrista Jonny Buckland. Eseguiranno dal vivo alcuni alcuni brani tratti dal loro 7° LP in studio, tra i quali la ballata “Everglow“.



Il successo dell’ultimo album

Il disco ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo: sono oltre 4,5 milioni le copie vendute, un successo tra i più rappresentativi degli ultimi dodici mesi.

Spiccano i singoli “Hymn for the Weekend“, “Adventure of a Lifetime” e “A Head Full of Dreams” che hanno venduto oltre 500 mila copie. Un grande lavoro dei Coldplay grazie al quale ha ottenuto il triplo disco di platino in Italia.

E proprio in Italia, a 48 settimane dall’uscita dell’album, il disco si trova ancora nella top ten degli album più venduti.

Domenica 6 novembre agli MTV EMA 2016 a Rotterdam, i Coldplay hanno vinto per il 2° anno consecutivo nella categoria “Best Rock”.

L’attesa dei fan per le 2 date del Tour

I fan non aspettano altro: le due date estive milanesi del tour mondiale iniziato a marzo. La band formatasi a Londra nel 1997 si esibirà infatti allo stadio San Siro di Milano il 3 e 4 luglio, da tempo SOLD OUT.

Chi non potrà dunque assistere dal vivo a quei concerti si accontenterà di vederli in tv nel programma di Rai3 realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. “Che Tempo Fa” va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. E’ un programma di Antonio Bergero, Fabio Fazio, Piero Guerrera, Veronica Oliva, Giacomo Papi.

LEGGI altri articoli di TELEVISIONE

LEGGI altri articoli di MUSICA



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU