Fed Cup salvezza 2016 | Schiavone e Vinci KO, Spagna – Italia 2-0

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Fed Cup salvezza 2016 | Schiavone e Vinci KO, Spagna – Italia 2-0

Fed Cup salvezza 2016. Cominciano molto male per l’Italia i Playoff del tennis femminile in svantaggio 2-0 in Spagna. Deluso il CT Corrado Barazzutti.

Spagna – Italia 2-0

Playoff allucinanti per Corrado Barazzutti, CT dell’Italia che non si aspettava di ritrovarsi dopo due match già sotto 2-0. Si sapeva che sulla terra rossa del Lleida, in Spagna, non sarebbe affatto stata una passeggiata ma niente è andato per il verso giusto finora.

Il primo match lo ha giocato Francesca Schiavone, numero 90 del ranking mondiale, che ha sostituito l’infortunata Sara Errani (risentimento muscolare), numero 20 del mondo. La Schiavone è stata sconfitta 7-6 / 6-0 dalla Garbine Muguruza, numero 4 del mondo, e anche dalla sfortuna perché quando nel tie break del primo set era avanti 4-3, è stata punta da una vespa che l’ha fatta soffrire molto e ne ha ovviamente condizionato il prosieguo del match. E così l’italiana ha perso il primo set 7-6 e nettamente il secondo 6-0.

Il secondo match ha visto invece Roberta Vinci, numero 8 del mondo, giocare contro la Suarez Navarro, numero 11 del ranking WTA che si è imposta senza tante difficoltà sull’irriconoscibile Roberta Vinci con il punteggio di 6-1 / 6-1.

LIFESTYLE

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU