Finale di Ballando con le Stelle 2017 | ONEY TAPIA è il vincitore della 12esima edizione

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


Finale di Ballando con le Stelle 2017

Ultima puntata della 12esima edizione (ore 20:40 su Rai1) al termine della quale abbiamo conosciuto il nome del vincitore. Nella finale di Ballando con le Stelle 2017 il favorito era lui e lui ha vinto: Oney Tapia. Il cubano 41enne ha battuto il 23enne di Rivoli (To), Fabio Basile con il 65% dei voti dei telespettatori contro il 35% che ha votato Basile. La finale è stata seguita da 4 milioni 17mila telespettatori con uno share pari al 20.64%.

Che scontro in finale

Quello tra Tapia e Basile è stato uno scontro molto appassionante tra due concorrenti che si sono dimostrati molto sportivi e davvero molto bravi. Basile, campione olimpico di Judo (Rio de Janeiro 2016) e Tapia, un atleta paralimpico italiano, di origine cubana, specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco. Sono stati loro a giocarsi la finale e, come da pronostico, alla fine l’ha spuntata Tapia meritatamente, senza nulla togliere alla bravura dimostrata da Fabio Basile in tutte le puntate di Ballando.

Quando Tapia ha ballato la salsa.. beh, non ce n’era per nessuno. Ma Oney ha dimostrato di cavarsela in ogni tipo di ballo in cui si è cimentato. Per questo è meritata la sua vittoria. Grande merito anche a Veera Kinnunen, una grande professionista, dimostratasi anche una gran persona, umanamente parlando.

Finale di Ballando con le Stelle 2017

Complimenti dunque ai vincitori e ai finalisti e complimenti a Milly Carlucci che ha dovuto, insieme alla produzione, inventarsi qualcosa dell’ultimo minuto a causa dell’assenza della Lucarelli. E molto interessante è stato lo spazio dedicato al Tango insieme a Morgan che ha raccontato le origini mentre dei bravissimi maestri e ballerini ballavano. Se l’avessero fatto in ogni puntata….. un peccato non averci pensato.

E’ stata l’ultima prova anche per la giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e (forse) Selvaggia Lucarelli. Ma è stato soprattutto il pubblico, attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile), a decretare il vincitore della 12esima edizione.



L’ultima serata

Anche nella puntata di sabato 29 aprile l’ospite è stato Marco Castoldi (Morgan) dopo il chiacchiericcio social che c’è stato prima e dopo la nona puntata. Il suo “ripescaggio” della settimana scorsa da “Amici” a Ballando non è che abbia funzionato per battere la concorrenza in semifinale. 3 milioni 774 mila spettatori per uno share del 19.83% contro i 4.165.000 spettatori che hanno seguito “Amici”, pari al 21.18% di share. Stavolta c’è stata una clamorosa assenza, quella di Selvaggia Lucarelli che non ha digerito le parole dure a lei rivolte da Alba Parietti al di fuori del contesto televisivo. La blogger e opinionista ha deciso di saltare spontaneamente la finale per seguirla “comodamente dalla tv“, come ha detto lei stessa. A conferma di questa notizia, il suo post su Facebook.

E in serata è arrivata anche la risposta di Alba Parietti. Leggi l’articolo “Alterco Lucarelli-Parietti” per saperne di più….

LE COPPIE IN GARA
  • Oney Tapia – Veera Kinnunen
  • Fabio Basile – Anastasia Kuzmina
  • Simone Montedoro – Alessandra Tripoli
  • Antonio Palmese – Samanta Togni
  • Martina Stella – Samuel Peron
  • Xenya – Raimondo Todaro
CLASSIFICA FINALE

Ecco l’ordine di arrivo della finale di Ballando con le Stelle 2017:

  • 1 – Oney Tapia – Veera Kinnunen
  • 2- Fabio Basile – Anastasia Kuzmina
  • 3 – Martina Stella – Samuel Peron
  • 3 – Xenya – Raimondo Todaro


TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU