Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Flatliners Linea mortale torna al cinema
Diretto da Niels Arden Oplev, Flatliners Linea mortale torna al cinema con protagonisti Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons. La nuova pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 29 settembre 2017 mentre in Italia è arrivato nelle sale italiane a partire da giovedì 23 novembre. In Italia nella classifica del box office 20-26 novembre 2017 occupa l’8° posto con un incasso di 370.329 euro (51.939 presenze).
Riuscirà a bissare il successo di 27 anni fa?
Difficilmente i remake e in particolar modo i sequel, riescono a ottenere il successo del 1° film che risulta (a giusta ragione) irraggiungibile e unico. Lo abbiamo visto anche con i sequel di IT, “The conjiuring 2”, “Annabelle 2”, “Final destination” (di cui abbiamo sopportato anche i sequel dei sequel, che noia!).
Il cast, non ce ne vogliano gli attori della versione 2017, non è nemmeno paragonabile a quello del passato. Riuscirà Niels Arden Oplev a non far rimpiangere il film diretto nel ’90 da Joel Schumacher nel cui cast c’erano pure pezzi da 90 come Julia Roberts e Kevin Bacon?
CAST
- Ellen Page: Courtney Holmes
- Diego Luna: Ray
- Nina Dobrev: Marlo
- James Norton: Jamie
- Kiersey Clemons: Sophia
- Kiefer Sutherland: dott. Nelson Wright
- Charlotte McKinney: infermiera
- Tyler Hynes: Lane
- Beau Mirchoff: Brad
- Steve Byers: Sam
Flatliners Linea mortale torna al cinema: TRAMA
La giovane Courtney, ossessionata dal dopo-morte, convince altri 3 studenti di medicina a sottoporsi a esperimenti che comportano l’interruzione delle funzioni vitali e la successiva rianimazione. Viene coinvolto un 4° studente che si ritrova insieme agli altri che hanno accettato la “sfida” al fine comune di raccogliere dati scientifici sulle attività cerebrali dopo la morte.
- Sophie (oppressa dalle ambizioni materne);
- Jamie (playboy ricco e superficiale);
- Marlo (ambiziosa e competitiva);
- un altro studente, Ray, coinvolto suo malgrado negli esperimenti.
Inizialmente entusiasti delle loro esperienze, le 4 “cavie” si trovano ben presto al centro di incubi ed esperienze misteriose legate alla loro storia personale.
Il film del 1990
La pellicola del 1990 “Linea mortale (Flatliners)” era diretta da Joel Schumacher e nel cast c’era Kiefer Sutherland, unico “superstite” nella versione 2017. 27 anni fa il film incassò in Nord America 61.489.265 di dollari ed ebbe un bel successo anche in Italia. Oltre a Sutherland (doppiato da Francesco Pannofino) c’erano anche:
- Julia Roberts
- Kevin Bacon
- William Baldwin
- Oliver Platt
- Kimberly Scott
- Joshua Rudoy
- Benjamin Mouton
- Hope Davis
- Beth Grant.
[amazon_link asins=’B077M9GVZR,B000SL1SR0′ template=’ProductCarousel’ store=’lagazzdigi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6115f58e-d2b2-11e7-8aa4-5958f5a04f17′]
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Altri articoli di CINEMA
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata