Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
IKEA ritira la sdraio MYSINGSO
L’azienda invita i clienti che hanno acquistato il prodotto prima del febbraio 2017 a riportarlo in qualsiasi negozio per la sostituzione o il rimborso. IKEA ritira la sdraio MYSINGSO.
Rischio di caduta o di schiacciamento delle dita
E’ questo il motivo che ha spinto Ikea a ritirare il prodotto da tutti i negozi dopo le prime segnalazioni da parte dei clienti che l’avevano già acquistata.
Dopo aver lavato la parte in tessuto, c’è il rischio di rimontare la sdraio in modo scorretto provocando così un rischio di caduta o di schiacciamento delle dita. IKEA ha ricevuto cinque segnalazioni di incidenti in cui la sdraio MYSINGSÖ è crollata durante l’uso perché non era stata rimontata correttamente. Tutti e cinque gli incidenti hanno provocato lesioni alle dita e hanno richiesto cure mediche. Gli incidenti segnalati si sono verificati in Finlandia, Germania, Stati Uniti, Danimarca e Australia.
Le spiegazioni di IKEA
“La sicurezza dei prodotti è la massima priorità per IKEA. Tutti i nostri prodotti sono conformi alle leggi nazionali e internazionali e alle norme vigenti. La sdraio MYSINGSÖ ha superato con successo i test meccanici, chimici e sul tessuto.
Non appena ricevute le segnalazioni degli incidenti, IKEA ha avviato una indagine accurata che ha portato a una modifica del design del prodotto per ridurre ulteriormente il rischio di un riassemblaggio non corretto e dei conseguenti infortuni. La nuova versione della sdraio sarà disponibile nei negozi IKEA a partire da febbraio 2017. Ci scusiamo per eventuali disagi provocati.“
Per la sostituzione
Per sostituire il prodotto o ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, si può contattare il Servizio Clienti al numero verde 800924646, dalle ore 9 alle ore 20, dal lunedì al sabato.
LEGGI anche:
- Guarda quante sdraio da acquistare
- Altri articoli su SICUREZZA CONSUMATORI
@ Riproduzione riservata