Il bambino col pigiama a righe | Stasera in tv il film tratto dal romanzo di John Boyne

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Il bambino col pigiama a righe

Stasera, sabato 27 gennaio 2018, alle ore 21,15 su Tv8 andrà in onda il film Il bambino col pigiama a righe per commemorare la tragedia della Shoah.

Tratto dall’omonimo romanzo di John Boyne

Il film (2008) diretto e sceneggiato da Mark Herman racconta la storia di Bruno, un bambino di 8 anni, curioso, intraprendente e appassionato d’avventura. Bruno vive a Berlino, durante la 2a guerra mondiale con suo padre Ralf, un ufficiale nazista, sua madre Elsa, sua sorella Gretel e una giovane domestica, Maria.

Un triste giorno Bruno riceve la notizia che deve abbandonare la sua citta e i suoi amici perché suo padre ha ricevuto una promozione. Tutta la famiglia è costretta a trasferirsi in una casa di campagna dove Bruno scopre casualmente l’esistenza di un campo di concentramento vicino alla sua nuova abitazione.

Il campo di concentramento e l’amicizia con Shmuel

Catapultato in una vita monotona e solitaria dove incontra solo domestici e soldati, il bambino decide di esplorare i dintorni della tenuta. Scopre un passaggio che lo conduce ai confini del campo di concentramento dove conosce il coetaneo Shmuel, un bambino ebreo.

Divisi da un filo spinato e una incomprensibile tendenza ad infondere odio verso la razza ebraica, Bruno non si lascia condizionare e tra i due bambini nasce una profonda amicizia. Un rapporto che porterà Bruno a superare le recinzioni del campo per aiutare l’amico, a costo della sua stessa vita……..



Il bambino col pigiama a righe: TRAILER

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU