18 Luglio 2024
Home » Spettacolo » Televisione » Il Collegio si farà ? | Un chiaro indizio arriva da due protagonisti
il collegio si farà

Il prof. Andrea Maggi

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

IL COLLEGIO SI FARÀ ?

È la domanda che i tanti fan del programma si stanno facendo: il Collegio si farà ? Ci sono tanti dubbi, qualche certezza ma c’è soprattutto un indizio………

IL POST DEL PROF. ANDREA MAGGI

A incrementare i dubbi o forse a dare delle certezze ci ha pensato involontariamente (?) uno dei grandi protagonisti del fortunato programma di Rai 2. Si tratta del prof. Maggi che in un post su Facebook ha praticamente salutato tutti i suoi fan del programma scrivendo un post che lascia intendere parecchio.

Più che un post o un saluto sembra un vero e proprio indizio se non un addio non solo suo….

PER ME LA PRIMA VOLTA SENZA COLLEGIO DOPO 9 ANNI

Per me questo è un inizio di luglio un po’ strano, perché per la prima volta dopo nove anni sarà un luglio senza Collegio. Devo molto a questo programma, soprattutto perché mi ha permesso di conoscere tante persone straordinarie, con cui ho stretto una bella amicizia e che quest’anno non incontrerò“.

Ma non c’è spazio per la malinconia – prosegue il prof. Maggi nel suo post – : una fine significa soltanto un nuovo inizio, e non può che riempirmi di entusiasmo per i nuovi progetti futuri“.

Conclude Maggi: “Per quello che è stato finora, a chi ho incontrato e a chi mi continua a manifestare affetto e stima, rivolgo un ‘grazie’ di cuore. Seguiranno presto succose novità. A partire dal mio nuovo romanzo“.

LA “DISPERAZIONE” DEI RAGAZZI E DEI GENITORI

Il post del prof. Maggi è stato subissato di commenti che certificano il grande attaccamento al programma (oltre che all’amato prof).

Sono stati in molti a scrivere frasi del tipo “Chi lo dice ora a mio figlio che non ci sarà più Il Collegio”. Chi ancora non ci crede e chi non nasconde il grande dispiacere perché la visione di ogni puntata rappresentava anche un momento di dialogo tra figli e genitori. Quel dialogo che oggi manca sempre più nelle famiglie, tra giovani e genitori.

ANCHE LA PETOLICCHIO HA SCRITTO IL SUO “ADDIO”

Dall’edizione numero 2 alla numero 8, con una sola “sabbatica” interruzione. Luglio per me è stato Il Collegio di Rai2…Incontri, emozioni, esperienze…Una bella parentesi di vita! In sintesi, una bella storia! Una sola parola oggi. Grazie!” È ciò che ha scritto la professoressa di matematica e scienze Maria Rosaria Petolicchio su Instagram.

DUNQUE IL COLLEGIO È STATO DAVVERO CANCELLATO ?

Dare delle certezze in questo momento è molto difficile.. Una cosa è certa: in RAI bocche cucite, non ci sono dichiarazioni ufficiali e, al momento, nessuno ha detto o negato nulla. Ma lo stesso prof. Maggi qualche indizio lo aveva dato già a fine maggio su Instagram. Qualcuno gli aveva chiesto “come mai forse non si farà Il Collegio?”. L’insegnante aveva risposto così: “togli il forse“.

Dunque non resta altro che attendere forse qualche giorno, forse qualche settimana sperando che in Rai si rendano conto che sono in tanti a volere una nuova stagione del reality.

NEL DUBBIO: LA PAGINA DEI CASTING RESTA LA SEGUENTE

COME PARTECIPARE AI CASTING

Credits Photo: pagina Facebook del prof. Maggi.

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Spiacenti, non è possibile copiare il testo