Immaturi – La Serie | La fiction di 8 puntate in onda su Canale 5 da gennaio 2018

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Immaturi Serie prima puntata

Dal 12 gennaio 2018, il venerdì in prima serata su Canale 5 andrà in onda Immaturi Serie prima puntata, l’attesissima fiction Mediaset ispirata all’omonimo film del 2011.

Dal film “Immaturi”

Nel cast ci sono Ricky MemphisPaolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Nicole Grimaudo e la “new entry” (rispetto al film di Paolo Genovese) Sabrina Impacciatore. La serie racconta le vicende di un gruppo di amici, ex compagni di classe di Liceo, che si ritrovano a dover ripetere la maturità dopo aver saputo dell’annullamento per problemi burocratici di quella già conseguita. Tornare sui banchi di scuola non più giovanissimi e insieme ai diciottenni non si rivelerà un compito certo facile. Ma saranno costretti a farlo se vorranno mantenere il proprio posto di lavoro.

Il difficile compito…

A vent’anni dall’ultimo giorno di scuola e dagli esami di maturità, un gruppo di amici si rivede in una occasione non proprio piacevole: tornare sui banchi di scuola. Un compito alquanto difficile perché tutti i componenti di quel gruppo hanno la propria avviatissima carriera:

  • Pietro (Luca Bizzarri), un dj sempre a caccia di donne che inventa di essere sposato con un figlio per non avere storie serie con le sue amanti;
  • Virgilio (Paolo Kessisoglu) rompe la sua amicizia con Pietro, sua moglie lo tradisce e sua figlia studia a Londra;
  • Lorenzo (Ricky Memphis), il classico mammone che vive ancora coi genitori pur lavorando come agente immobiliare.


La forzata “reunion”

Del gruppo costretto a tornare in classe ci sono pure Luisa (Irene Ferri), single e mamma di Emma, Francesca (Nicole Grimaudo) una sesso-dipendente che cerca di curarsi con delle sedute di terapia e Serena (Sabrina Impacciatore).

Quando tutti insieme si ritrovano all’ingresso del liceo che avevano frequentato tanti anni prima, si ritrovano davanti allo stupore dei ragazzi, ben più giovani di loro. Ben presto scopriranno che molti dei giovanissimi, sono in realtà molto più maturi e responsabili dei neo quarantenni….

Immaturi Serie prima puntata: DOVE vederla in TV

Si potrà assistere alle 8 puntate di “Immaturi – La Serie” tutti i venerdì, a partire dal 12 gennaio alle ore 21,11 su Canale 5.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU