27 Luglio 2024
Home » Cronaca » Indian Wells Vinci OK | Eliminata la Svitolina e passa agli Ottavi
indian wells vinci ok

indian-wells-vinci-ok-eliminata-svitolina

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

Indian Wells Vinci OK | Eliminata la Svitolina e va agli Ottavi

Indian Wells Vinci OK ai sedicesimi di finale del torneo americano. Sono bastati due set per sbarazzarsi senza tante difficoltà della ventunenne ucraina.

Il match

Roberta Vinci, numero 10 del ranking mondiale ha battuto 2-0 (6-1 / 6-3) la giovane ucraina Elina Svitolina, numero 14, in poco più di un’ora di partita con una prestazione impeccabile. Fin dal primo set Roberta ha fatto capire all’avversaria che non aveva per niente intenzione di distrarsi. E infatti ha piazzato subito due break portandosi sul 4-0. La Svitolina ha provato a difendersi vincendo l’unico game del primo set che la Vinci ha poi chiuso sul 6-1 tra colpi sempre perfetti e decisi. E’ durato un po’ di più il secondo set che si è praticamente deciso al quarto game quando la Vinci ha strappato ancora il servizio all’avversaria portandosi poi avanti 4-1. La tarantina non ha perso nemmeno un servizio (in tutto il match) e ha chiuso il set 6-3 e il match.

Agli ottavi di finale Roberta Vinci dovrà affrontare questa notte alle ore 4.30 (ora italiana) la quasi 28 enne slovacca Magdalena Rybarikova, numero 97 del ranking che, a sorpresa ha battuto 2-1 la numero 8, la svizzera Belinda Bencic.

Da sottolineare che, a prescindere dall’esito del torneo della tennista tarantina, la Vinci supererà sia la Bencic (che è stata già eliminata) e la Sharapova in classifica mondiale salendo ulteriormente dall’attuale 10° posto all’8°.

LIFESTYLE

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo