Monaco imbiancata | Bayern-Juve a rischio rinvio ?

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Monaco imbiancata | Bayern-Juve a rischio rinvio ?

Monaco imbiancata in queste ore mette in dubbio lo svolgimento dell’incontro di ritorno degli Ottavi di Champion’s di domani sera tra i bavaresi e i bianconeri.

Le condizioni meteo e dei bianconeri

Monaco imbiancata in queste ore perché colpita da un’abbondante nevicata ma, stando alle previsioni meteo, non ci dovrebbero essere problemi per la gara di domani sera. Farà ovviamente freddo ma non dovrebbe nemmeno nevicare quindi nemmeno la partita dovrebbe essere a rischio.

Del resto, l’incontro di domani sera (ore 20.45) è di quelli che valgono una intera stagione (per entrambe) ma è anche di quelli proibitivi. Tuttavia nel calcio non bisogna mai dare un risultato per acquisito (vedasi a parti invertite cosa è accaduto diversi giorni fa in coppa Italia in Inter-Juve dove i bianconeri (forti del 3-0 dell’andata e convinti di aver già passato il turno) hanno a loro volta perso 3-0 a Milano riuscendo a superare i nerazzurri solo ai calci di rigore. Sì, è vero, la Champion’s non è la Coppa Italia e il Bayern è sicuramente più forte sia dell’Inter sia della Juve ma tentare non costa nulla. Purtroppo nemmeno la sorte è dalla parte dei bianconeri perché nelle ultime ore è circolata la notizia proveniente dagli ambienti juventini (e purtroppo confermata) che all’Allianz Arena di Monaco saranno indisponibili sia Marchisio sia Dybala, due assenze molto molto pesanti. Per Dybala, uscito anzitempo dall’allenamento di ieri, gli esami diagnostici di questa mattina hanno escluso lesioni, ma hanno evidenziato un edema da sovraccarico del soleo sinistro che non gli permetterà di giocare sicuramente domani ed è in dubbio per il derby contro il Toro di domenica.
Per Marchisio, che nel corso dell’allenamento di ieri ha accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro, gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo, per lui stop di 20 giorni.

I bavaresi in conferenza stampa dimostrano di avere le idee molto chiare. Frank Ribery e Robert Lewandowski, e l’allenatore Guardiola hanno dichiarato « Il nostro obiettivo è segnare tanti gol, mantenere un possesso palla efficace e giocare in attacco. La Juve ha dalla sua l’esperienza di tanti grandi giocatori. Non dobbiamo puntare al pareggio, sarebbe pericoloso contro di loro, perché se hanno un’occasione la sfruttano e poi giocano compatti. La mentalità della Juve è lasciare poco spazio. Li conosciamo, sappiamo che è una grandissima squadra che difende molto bene. Dovremo fare attenzione al loro gioco, con l’obiettivo di segnare, ma senza avere fretta di farlo ».

21 i giocatori disponibili per domani

1 Buffon
6 Khedira
7 Zaza
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
19 Bonucci
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
37 Pereyra
38 Audero
47 Clemenza
49 Pozzebon

LIFESTYLE

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU