Tempo di lettura stimato: 7 minuto/i
LA LUCARELLI RISPONDE ALLE ACCUSE
Non si placano le polemiche scaturite dalla clamorosa esclusione del ballerino e maestro di Federica Pellegrini. La Lucarelli risponde alle accuse che la vedono come principale colpevole dell’allontanamento di Angelo Madonia dal cast di Ballando con le Stelle. E non si è fatta attendere neanche la risposta dell’ormai ex maestro di Ballando..
“NO, MADONIA NON È USCITO PERCHÈ HA RISPOSTO A ME“
Con questo Tweet sul social “X” la Lucarelli risponde alle accuse e precisa che a suo modo di vedere Angelo Madonia non è stato allontanato per colpa sua. Poi spiega il tutto sulla sua newsletter a pagamento di cui riportiamo uno stralcio (quello leggibile gratuitamente).
IL RACCONTO DI SELVAGGIA LUCARELLI
“Nella storia di Ballando con le stelle – racconta la Lucarelli – Angelo Madonia è stato, credo di ricordare, l’unico ballerino con cui ogni tanto negli anni (quelli dal suo arrivo) mi sono scambiata qualche messaggio su questioni extra-Ballando anche quando il programma non era in onda. Nulla di che, ma mi è sempre parso uno simpatico“.
“Quest’anno – prosegue la giurata di Ballando – quando ho saputo che avrebbe ballato con Federica Pellegrini ho pensato che anche per lui fosse una grande opportunità di divertimento. Voglio dire, Federica Pellegrini è uno dei personaggi più importanti mai approdati a “Ballando con le stelle”, una che è venuta a mettersi in gioco in quella che è una competizione dilettantistica nel mondo dell’intrattenimento tv, ma pur sempre una competizione sportiva. Una il cui “sì” incide molto sulla composizione e la riuscita del cast di qualunque programma. Nessuno di noi poteva prevedere che carattere avesse e come potesse vivere l’eventualità di non essere la prima a toccare il bordo piscina, questa volta“.
“FEDERICA PELLEGRINI: CHE SCOPERTA“
Proseguendo nella sua riflessione sulla Pellegrini, Selvaggia Lucarelli prosegue: “Puntata dopo puntata, siamo rimasti tutti sorpresi nello scoprire che la Federica campionessa del nuoto era all’altezza di quella fuori dall’acqua e non perché ci aspettassimo una persona sgradevole o altezzosa (a me tra l’altro è sempre stata simpatica), ma perché non ci attendevamo una persona così capace di rimanere indietro col sorriso e con eleganza – talvolta – nonostante l’abitudine grandiosa ad essere quella davanti“.
“Io, personalmente, in tanti anni di Ballando non ho mai visto nessuno al suo livello di popolarità incassare con tanta grazia e allo stesso tempo caparbietà le critiche. Di solito, a quel livello, c’è la reazione scomposta della lesa maestà o la mollezza di chi non si mette in gioco, perché se non giochi non vinci, ma neppure perdi“.
LA SCARSA INTESA TRA LA PELLEGRINI E ANGELO MADONIA
“Ovviamente – prosegue Selvaggia Lucarelli – non mi è sfuggito il contorno che poi contorno non era, e cioè la scarsa intesa tra Federica Pellegrini e il suo ballerino. Non erano i cm di differenza a creare disarmonia, ma un’inattesa aura cupa di Madonia. Ho visto un Angelo diverso dagli anni scorsi……
Il resto, se vi interessa conoscere per intero il suo pensiero, si può leggere (a pagamento) sulla newsletter di Selvaggia Lucarelli.
LA RISPOSTA DI ANGELO MADONIA
Nel pomeriggio di martedì 26 novembre 2024 è arrivata la risposta anche di Angelo Madonia sulla propria pagina Facebook. Ecco cosa ha scritto:
“Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto“.
Prosegue Madonia: “È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni“.
“RICONOSCO I MIEI LIMITI“
“Non sono un uomo di comunicazione – continua Madonia – ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco“.
Conclude Angelo Madonia: “Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso. Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza.“
L’OPINIONE DI UN EX CONCORRENTE DI BALLANDO
Sulla vicenda si è espresso Giovanni Ciacci, ex concorrente di Ballando con le Stelle che sulla sua pagina Facebook ha scritto:
“In tutta questa situazione penso che ci sia solo un grande sconfitto che è la gara . Per me Ballando con le Stelle è la gara più bella della tv mondiale (tant’è che fa da innovatore per tutte le edizioni del mondo). Penso che Angelo Madonia (persona che stimo) stia passando un suo periodo non facile e va rispettato come uomo e come professionista“.
“Penso – prosegue Ciacci – che Selvaggia Lucarelli e tutta la giuria siano una grande squadra al servizio dello show e svolgano un ottimo il ruolo di provocatori anche esagerando. Come tutti gli show televisivi, ballando, deve essere preso come tale, con leggerezza, divertimento e il giusto equilibrio tra vero e falso“.
“SONO MOLTO DISPIACIUTO“
Conclude Ciacci: “Sono molto dispiaciuto dell’accaduto, vorrei capire cosa realmente sia successo e sono sicuro che da tutte le parti ci sia un grande amaro in bocca. Io non sono nessuno per sentenziare giudizi ma vorrei che questo fuoco si spengesse al più presto per il bene dello show, dei professionisti, dei giurati e del pubblico che guarda con amore i propri beniamini da casa il sabato sera. Evviva ballando, evviva la buona tv … non vorrei che tutto questo si trasformasse in vero trash“.
A “LA VOLTA BUONA” SI PARLA DELLE POLEMICHE RIGUARDANTI MARIOTTO
LA NOSTRA RIFLESSIONE SU TUTTA QUESTA VICENDA
Non è la prima volta che qualcuno ci rimette le penne dopo le polemiche scaturite da ripetuti botta e risposta con Selvaggia Lucarelli. Ricordiamo l’allontanamento di Enrico Montesano ma anche le polemiche con Asia Argento e Morgan (e stiamo certamente dimenticando qualcuno) che non scaturirono in un allontanamento ma provocarono accese discussioni anche post diretta ed estranee al ballo.
Pensando a quest’anno, abbiamo assistito ai diverbi proprio con l’attuale compagna di Madonia, Sonia Bruganelli. Con questo non vogliamo dire che sia accaduto sempre per colpa sua ma Selvaggia Lucarelli non è seconda a nessuno in quanto a capacità di provocare reazioni, giuste o non giuste che siano.
OOOPS, DIMENTICAVAMO: CHI SARÀ IL SOSTITUTO DI ANGELO MADONIA?
Sarà SAMUEL PERON!
Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Facebook scrivendo:
“Come diceva quella canzone di Vasco? IO SONO ANCORA Qua. Casa è sempre casa. Federica Pellegrini sei pronta ? Io devo ancora smaltire l’emozione… dammi 5 minuti!“
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Wanda Nara vince l’edizione 2023
- Partecipare come pubblico a Ballando con le Stelle
- RIVEDI UNA PUNTATA
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata