Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i
Made in Sud 2017 ottava edizione
Le novità e gli ospiti di ogni puntata di Made in Sud 2017 ottava edizione. Com’è noto, non ci sono più Gigi e Ross (passati poi a Furore), al loro posto alla conduzione c’è il cantante napoletano Gigi D’Alessio.
La nuova edizione
Il rinforzo arriva da Napoli e si tratta di Gigi D’Alessio che sarà affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. La travolgente comicità di “Made in Sud” allarga i propri confini per dodici puntate, prodotte da Rai2 in collaborazione con la Tunnel produzioni, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli da martedì 14 marzo 2017 alle ore 21:20.
Al “timone” di Made in Sud 2017 ottava edizione arriva un napoletano doc che piace a Nord e a Sud, Gigi D’Alessio, che porterà nel programma la musica: i suoi successi, i duetti insieme a ospiti importanti, le novità del suo repertorio.
Una edizione rinnovata che resterà però fedele alle caratteristiche che negli anni precedenti ne hanno decretato il successo. Allo stesso tempo cerca novità importanti per garantire sorpresa, curiosità e contenuti.
Gli ospiti puntata per puntata
- 9a puntata (16 maggio): Enzo Avitabile e Rosario Miraggio
- 8a puntata (3 maggio): Max Giusti
- 7a puntata (26 aprile): Clementino
- 6a puntata (19 aprile): Maldestro
- 5a puntata (12 aprile): Anna Tatangelo
- 4a puntata (4 aprile): Marco Masini e Bianca Atzei
- 3a puntata (29 marzo): Sergio Silvestre
- 2a puntata (21 marzo): il maestro Giovanni Allevi (duetto con Gigi D’Alessio) e Giusy Ferreri che presenterà il suo nuovo brano.
- 1a puntata: Ermal Meta (esibizione e anche duetto con Gigi D’Alessio)
I comici dell’ottava edizione
La struttura portante del programma sarà come sempre costituita dai comici:
- Arteteca
- Ditelo Voi
- Paolo Caiazzo
- Nello Iorio
- Gino Fastidio
- Mariano Bruno
- Ciro Giustiniani
- Enzo e Sal
- Maria Bolignano
- Mino Abbacuccio
I nuovi ingressi tra i comici
Non ci saranno solo i comici meridionali ma anche “nuovi” nomi già molto noti al grande pubblico: da Marco Bazzoni (a tutti noto come BAZ) di Sassari, all’incontenibile romano Alessandro Di Carlo (che finalmente torna in Rai dopo un bel po’.. ci piace!) e al napoletano Antonio D’Ausilio. Vedremo alcuni debutti assoluti sul piccolo schermo mentre non fa parte del cast Francesco Cicchella che ha deciso di non partecipare all’edizione di quest’anno. C’è invece il prof. Fischetti che in ogni puntata lancia un nuovo tema.
Le altre novità
Ulteriore novità dell’edizione 2017, una super band di 10 elementi che suonerà ogni sera dal vivo, mentre i contrappunti musicali dalla console che daranno ritmo all’intera serata e ai comici saranno come da tradizione a cura di Frank Carpentieri.
Completa il cast di quest’anno un balletto di 8 elementi agli ordini del coreografo Filippo Mainini.
“Made in Sud”, realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, è un programma di Paolo Mariconda e Nando Mormone, per la regia di Sergio Colabona, prodotto in collaborazione con la Tunnel produzioni.
Leggi anche
- Libri e Video su “Made in sud”
- Rivedi le puntate 2017
- Altri articoli di TELEVISIONE
@ Riproduzione riservata