Martin Caceres ceduto alla Lazio | L’Hellas Verona vende l’ex juventino a titolo definitivo

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Martin Caceres ceduto alla Lazio

Ancora un cambio di maglia per l’ex difensore della Juventus, Martin Caceres ceduto alla Lazio dall’Hellas Verona dove il giocatore ha giocato nel girone d’andata del campionato di serie A.

Contratto di un anno

Per l’uruguaiano contratto di un anno con opzione di rinnovo coi biancocelesti che si assicurano un ottimo rinforzo per il campionato in corso già positivo fino a questo momento. Ceceres, risolti i problemi fisici che lo hanno condizionato non poco negli ultimi anni, sarà già a disposizione per il match all’Olimpico contro il Chievo il 21 gennaio alle ore 15.

La carriera di Caceres

Cresciuto calcisticamente nel Defensor Sporting Club, società di Montevideo, José Martín Cáceres Silva arrivò in Italia dopo aver giocato per una stagione con la maglia del Barcellona. Nella su a partita di esordio andò subito in gol e fu proprio la Lazio quella squadra contro la quale andò a segno.

Dopo una stagione con la Juventus, viene ceduto al Siviglia, segnando 2 reti in 55 presenze per poi tornare a Torino nel gennaio del 2012. Da quel momento per lui 4 stagioni in bianconero, poi la cessione al Southampton, quindi all’Hellas Verona nell’estate 2017. Con i gialloblu 14 presenze, 3 reti. Nel suo Palmarés: 1 Copa America, 1 Champions League, 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 1 Campionato spagnolo, 1 Coppa di Spagna.

Per mister Inzaghi un prezioso rinforzo

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, potrà utilizzarlo per fare un migliore turn over in difesa in vista degli altri match del girone di ritorno di campionato, coppa Italia ed Europa League. Caceres, tra l’altro, è un giocatore molto duttile perché può giocare da terzino destro ma anche al centro della difesa, ruolo assolutamente non nuovo per lui.

Il quasi 31enne (07.04.87) ha già giocato sia nella Juventus sia nel Barcellona da centrale difensivo con ottimi risultati ed è anche un difensore che sa andare in gol. Ne sa qualcosa proprio la Juve che il 30 dicembre a Verona ha subito il gol dell’ex grazie a un bel tiro dalla distanza di Caceres che si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Il neo acquisto laziale si ritroverà nuovamente di fronte la Juve proprio nel match di campionato all’Olimpico del 4 marzo.



Martin Caceres ceduto alla Lazio: il comunicato delle due formazioni

L’Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Martin Caceres alla S.S. Lazio“. La Lazio invece: “Il difensore José Martín Cáceres Silva è ufficialmente un calciatore della Prima Squadra della Capitale“.

Credits Photo: S.S. Lazio

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU