Maurizio Costanzo intervista Pippo Baudo | Il racconto della grande carriera di un top

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Maurizio Costanzo intervista Pippo Baudo

Stasera, giovedì 1° febbraio 2018, in seconda serata su Canale 5 terzo appuntamento con il talk “L’Intervista”: Maurizio Costanzo intervista Pippo Baudo.

Una vita in tv

Il conduttore dei conduttori, Pippo Baudo, si racconterà in una intervista faccia a faccia con Maurizio Costanzo attraverso i video e i ricordi di una vita di televisione. Un incontro in cui Baudo ripercorrerà la sua straordinaria carriera nata agli esordi del piccolo schermo. Una conversazione unica in cui il conduttore si confida facendo riemergere i ricordi legati alla sua storia professionale, agli amori e agli affetti che l’hanno accompagnata.

Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo

Nato a Militello, in Val di Catania, il 7 giugno 1936, il quasi 82enne Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, per tutti Pippo Baudo, cominciò la sua carriera negli anni ’60. Un cammino (e una camminata) inimitabile, irripetibile che gli ha permesso di diventare il conduttore più amato della televisione italiana. Il suo nome è stato spesso legato alla Rai per tantissimi anni eccetto dei brevi periodi in Mediaset. Mamma Rai ha però richiamato sempre il suo figliol prodigo con il quale il rapporto non si è mai interrotto.



C’era sempre lui..

Era onnipresente Baudo negli anni passati perché la sua presenza era sinonimo di successo: numerosi sono i varietà cui ha partecipato in svariate edizioni di Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e del Festival di Sanremo. Il Festival della Canzone Italiana (Sanremo) Baudo lo ha condotto per ben 13 volte, tra il 1968 e il 2008, un record irraggiungibile per chiunque.

Nella straordinaria carriera di Pippo Baudo c’è stato tempo e spazio per fare il paroliere per brani utilizzati in televisione. Baudo ha anche partecipato a diversi film e fiction dove ha interpretato sè stesso.

Maurizio Costanzo intervista Pippo Baudo: quando andrà in onda

Questo e tanto altro racconterà Pippo Baudo questa sera nel talk show di Costanzo a partire dalle ore 23,20 su Canale 5.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU