Meteo weekend 22-23 luglio 2017 | Oltre 40 GRADI al SUD, forno e siccità

loading...

Meteo weekend 22-23 luglio 2017

Ancora tanto sole anche in questo fine settimana che sarà torrido soprattutto al Sud. A Siracusa potranno raggiungersi i 44° e farà molto caldo anche in Puglia. Vediamo i dettagli meteo weekend 22-23 luglio 2017 a cura di IlMeteo.it.

La SITUAZIONE

Gli esperti de “IlMeteo.it” sottolineano come l’attività dell’anticiclone Caronte stia continuando a interessare tutta l’Italia in questi giorni di luglio. L’alta pressione abbraccia tutta la Penisola, isolati temporali potranno interessare le regioni settentrionali nella giornata di venerdì, arrivando a interessare le medie e alte pianure piemontesi e lombarde.



SABATO 22 luglio

Bel tempo prevalente, con tanto sole e temperature in aumento ovunque. Si registreranno valori termici fino a 36° al Nord e fino a 40° al Sud. Qualche temporale interesserà i rilievi alpini dell’alto Piemonte, Alto Adige, e Nord Veneto.

Meteo weekend 22-23 luglio 2017: DOMENICA 23

Prosegue il dominio dell’anticiclone Caronte, sole ovunque da Nord a Sud della Penisola e temporali confinati sui settori alpini. IlMeteo.it consiglia di fare molta attenzione alle temperature massime in quanto localmente si potranno raggiungere anche 38° sulla Pianura Padana mentre al Sud i valori termici potranno superare i 43°.

Dunque massima attenzione perché con queste temperature il nostro organismo è messo a dura prova. Pertanto i (nostri) consigli sono quelli degli esperti e dei medici: evitare di uscire nelle ore calde del mattino e del primo pomeriggio, bere molta acqua e rinfrescarsi quando possibile.


LEGGI anche
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU