Bacio tra Salvini e Di Maio | L’autore dei murales a Roma, Tvboy: “Gli opposti si attraggono”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Murales bacio Salvini Di Maio

I due vincitori delle elezioni politiche 2018 avvolti in un momento che rappresenta l’intesa dopo la schiacciante vittoria. Questo rappresenta uno dei murales bacio Salvini Di Maio, un’opera denominata “Amor populi” comparsa stanotte sui muri in via del Collegio Capranica, al centro di Roma.

Chi è Tvboy

E’ l’autore di una serie di altre opere provocatorie realizzate dallo street artist che vive a Barcellona ma molto conosciuto in tutto il mondo. Il bacio tra il Papa e Trump, quello tra Berlusconi e Renzi a Milano e tra Messi e Ronaldo a Barcellona. Quello tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini lo ha realizzato proprio a metà strada tra Montecitorio e palazzo Madama con il suo solito stile provocatorio e ironico.

Il murale dedicato a Totti

Gli altri 2 murales sono dedicati a Giorgia Meloni e a Francesco Totti e l’autore è sempre Salvatore Benintende (Tvboy), 37 anni, street artist noto a livello internazionale ed esponente dell’arte NeoPop. Quello dedicato a “san Francesco Totti”, TvBoy lo ha realizzato su un muro lungo vicolo Savelli, dietro piazza Navona. L’ex numero 10 della Roma è visto come un santo, vestito con il saio, con un’aureola e tre colombe bianche.



Murales bacio Salvini Di Maio: c’è spazio pure per Giorgia Meloni

Il murale dedicato a Giorgia Meloni si trova in via dei Pianellari, vicino al Tevere. La Meloni tiene in braccio un piccolo profugo con la testa sulle spalle della Meloni che appare dolcemente sorridente.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU