NEMO – Nessuno escluso di giovedì 13 aprile | Tra i temi, il reportage da Cernobyl

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


NEMO Nessuno escluso 13 aprile

Puntata numero 16 del programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini giovedì dalle ore 21:20. Ecco le anticipazioni NEMO Nessuno escluso 13 aprile.

Il reportage da Cernobyl

Torna l’appuntamento con NEMO Nessuno escluso 13 aprile con i reportage, le interviste esclusive e i racconti inediti affidati alla voce dei protagonisti. Tra i temi della nuova puntata, con i commenti del fotografo Oliviero Toscani e della giornalista Annalisa Chirico seduti in studio, storie di femminicidio, animali pericolosi e l’esclusivo reportage da Černobyl’, la città ucraina dove nel 1986 avvenne il primo grande incidente nucleare della storia. Tra le rovine, un gruppo di turisti estremi visita di nascosto i luoghi più radioattivi e pericolosi della città. Sul tema interverrà Damiano Rizzi, presidente della Fondazione Soleterre.

Maltrattamenti sulle donne e .. situazioni opposte

Si parla poi della storia di Maria, imprenditrice la cui scomparsa si pensa che possa nascondere un caso di lupara bianca e a seguire, sul palco, Lidia Vivoli racconterà di come sia riuscita a sopravvivere a un tentativo di omicidio da parte del suo ex compagno e di come tema ancora per la sua vita in attesa che l’uomo esca presto dal carcere. Ma esistono anche storie al contrario, uomini vittime di maltrattamenti da parte delle donne. Alcuni esperti daranno il loro parere raccontando alcune storie.



Storie legate agli animali “pericolosi” e non

Gli youtuber milanesi TheShow tratteranno il tema degli animali pericolosi che vivono nelle nostre città. Questa settimana saranno sulle tracce dei cinghiali che spaventano ma possono diventare domestici. Sempre di animali si continuerà a parlare con un racconto sulla vita di alcuni pastori sardi che hanno donato mille pecore ai colleghi dell’Italia centrale colpiti dal terremoto.

L’appuntamento “Parola al sindaco”

Per l’appuntamento settimanale “Parola al sindaco” sale sul palco di Nemo il primo cittadino di Savona, Ilaria Caprioglio, ex top model e fondatrice dell’associazione “Mi nutro di vita” contro i disturbi del comportamento alimentare. Il suo intervento toccherà il tema del mondo della moda oggi, vizi e nuovi standard, raccontato dai red carpet della fashion week milanese nel servizio di Martina dell’Ombra.

Gli altri temi

Nel tentativo di ricucire lo strappo diplomatico con l’Italia, gli inviati di Nemo sono andati in Svizzera dove hanno fatto dialogare Laura Ravetto, deputata di Forza Italia, e Roberta Pantani, politica svizzera che difende i valori elvetici. Sul tema anche il monologo dell’attore Stefano Fresi.

La seconda vita dell’attore Alvaro Vitali, che diventò un mito della televisione italiana degli anni ’80 con “Pierino” ma che oggi, insieme alla moglie, si esibisce malinconico nei locali di provincia.

La diretta è come sempre anche social
  • l’hashtag è #NemoRai2
  • @NemoRai2 su Twitter
  • Facebook: Nemo-nessuno escluso
  • Instagram: @nemorai2.

Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU