NEMO, puntata di giovedì 25 maggio 2017 | Tra i temi le miniere di COLTAN, in Congo

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


NEMO Rai2 puntata 25 maggio 2017

Le miniere di coltan in Congo, i carri funebri, i sikh e la Russia di Putin. Questi ed altri saranno i temi trattati in Nemo Rai2 puntata 25 maggio 2017 in onda dalle ore 21:20 su Rai2.

21esimo appuntamento

Nella 21esima puntata come sempre tanti i temi da affrontare nel programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini con i commenti degli ospiti, il filosofo Diego Fusaro, la scrittrice Elena Stancanelli e, sul divano in studio, l’attrice Chiara Francini e il giornalista Peter Gomez.

Sul palco di Nemo Rai2 puntata 25 maggio 2017 sale l’astrofisico Luca Perri e Yuri Guaiana, attivista gay e blogger, arrestato in Russia per aver depositato delle firme a favore dei diritti degli omosessuali. A seguire, tante storie dall’estero, con il reportage di Valentina Petrini dalla “Russia di Putin” e un racconto dal Congo sulle miniere di coltan, il minerale di cui sono fatte tutte le batterie dei nostri dispositivi elettronici, dagli smartphone ai pc.

Gli altri temi

Una inchiesta di Emanuele Piano ricostruirà la vicenda del marciatore Alex Schwazer, campione olimpico squalificato per doping che, dopo aver pagato la sua pena e aver ripreso a gareggiare, è stato nuovamente sospeso perché trovato positivo al testosterone.
Enrico Lucci racconta la passione di un uomo per i carri funebri; sale sul palco Pinuccio Lovero, becchino “per passione” che a 40 anni ha realizzato il sogno di diventare il custode del cimitero del suo paese.
In compagnia del duo di youtuber “The Show”, in Nemo Rai2 puntata 25 maggio 2017 il viaggio nelle campagne sarde devastate dalle cornacchie. E ancora, il divario economico tra Nord e Sud, la rinascita culturale di Milano e il focus sulla comunità sikh, che concorre alla sopravvivenza di alcune tradizioni alimentari italiane.
Elena Stancanelli parla di quando l’amore diventa doloroso, in uscita da un servizio di Laura Bonasera sui festini “chem sex”.



La diretta è come sempre anche social

Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU