Nuovamente prigione per Fabrizio Corona | “Fittizia intestazione di beni”

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Nuovamente prigione per Fabrizio Corona

Non finiscono i guai per l’ex paparazzo. E’ nuovamente prigione per Fabrizio Corona dopo il recente ritrovamento di 1,7 milioni nel controsoffitto.

Non è l’unico arresto

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dalla Squadra Mobile di Milano nei confronti di Fabrizio Corona e l’amministratrice della società Atena, Francesca Persi (arrestata anche lei per concorso). Contestato il reato di fittizia intestazione di beni, dopo il ritrovamento e il sequestro di 1,76 milioni di euro scoperti in casa della collaboratrice di Corona la cui posizione è aggravata dal fatto di aver commesso il fatto mentre era affidato ai servizi sociali (da giugno 2015). Gli investigatori stanno cercando fuori dall’Italia almeno un altro milione di euro che sarebbe stato depositato in un conto estero.

Il legale di Corona, Ivano Chiesa, spiega “Con quei soldi, guadagnati con le “comparsate” in locali e discoteche in giro per l’Italia, Corona avrebbe pagato le tasse e invece gli è stato annullato l’affidamento in prova ai servizi sociali ed è stato arrestato“.

Corona torna a San Vittore

Fabrizio Corona torna nel carcere di San Vittore dopo ha già trascorso circa 2 anni e mezzo della sua vita. Leggendo i commenti al suo ultimo post sia su Instagram sia a quello del suo staff su facebook, si leggono insulti ma anche post dispiaciuti per questa ennesima notizia cattiva che riguarda Corona.

Il post apparso sulla sua pagina Facebook alle ore 16.50 circa oggi 10 ottobre 2016: “Buonasera dallo staff di Fabrizio Corona. Al momento vogliamo comunicare a tutti i clienti che tutti i contratti in essere saranno rispettati. In attesa di ulteriori sviluppi vi auguriamo una buona serata“.

nuovamente prigione per fabrizio corona
Il post del suo staff del 10 ottobre

Stamattina Corona, prima dell’ordinanza, aveva postato su Instagram una foto riportando una frase “L’imperativo è vincere! (sono intorno a me ma non parlano con me, sono come me ma si sentono meglio)”, riprendendo una parte del testo di un vecchio brano “Quelli che ben pensano” di Frankie Hi-NRG.

nuovamente prigione per fabrizio corona
Il post di stamattina di Corona

LEGGI altre notizie da MILANO



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU