Ottava puntata di Ballando | Alba Parietti e Christopher Lambert

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 5 minuto/i


Ottava puntata di Ballando | Alba Parietti e Christopher Lambert

Ottava puntata di Ballando con le Stelle 2016 stasera con due ballerini d’eccezione la ritrovata coppia nella vita Parietti-Lambert. Tra ripescaggi ed eliminazioni, si preannuncia una interessante puntata che potrete seguire in diretta nella parte sottostante di questo articolo grazie ai frequenti aggiornamenti via Twitter che potrete leggere live.

L’ottava puntata di Ballando

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle di questa sera alle ore 21.10 su Rai 1 presentata come sempre da Milly Carlucci con Paolo Belli e la Big Band offre diversi spunti interessanti. Stasera, come la settimana scorsa, una delle coppie eliminate nelle puntate precedenti tenterà la carta del ripescaggio per provare poi a raggiungere in extremis la finale. La volta scorsa la coppia Margareth Madè – Samuel Peron ci ha provato ma non ce l’ha fatta contro la coppia Daniel Nilsson – Valeria Belozerova che ha poi eliminato in un colpo solo le coppie Michele Morrone – Ekaterina Vaganova e Asia Argento – Maykel Fonts che forse non meritavano l’esclusione ma stasera tenteranno anche loro di essere ripescati.

Il nostro pronostico della settimana scorsa non è andato benissimo (per la prima volta), non ne abbiamo indovinata una. Stavolta diciamo soltanto che forse meriterebbero di rientrare in gara sia Michele Morrone sia Asia Argento che molto probabilmente hanno finora ballato meglio di Platinette (non ce ne voglia) che è invece ancora in gara. Saranno loro, i giudici Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli che dovranno sbrogliare la matassa.

Il regolamento del Torneo di RIPESCAGGIO dell’ottava puntata di Ballando

Le coppie di ballerini eliminate nelle precedenti puntate avranno l’opportunità di tornare in gara vincendo questo “Torneo di Recupero – Ripescaggio”. Le coppie eliminate si sfideranno in un torneo con modalità di esclusiva pertinenza della produzione e degli autori, responsabili del corretto svolgimento tecnico e artistico del programma. Ad ogni esibizione la Giuria Tecnica esprimerà il proprio il voto. Alla fine delle esibizioni, si chiederà ai telespettatori di esprimere la propria preferenza attraverso il Televoto. La Classifica Finale sarà determinata con l’usuale criterio (pari peso al 50% tra Classifica Popolare e Classifica Tecnica). In questo caso saranno le coppie classificatesi ai primi posti (due o più) della graduatoria ad affrontarsi in ulteriori sfide, con utilizzo del voto della Giuria Tecnica e del Televoto per ottenere una nuova Classifica Finale. La fase finale della puntata vedrà comunque opposte le 2 (due) coppie classificatesi ai primi posti della graduatoria. La coppia vincitrice sarà decisa esclusivamente dal giudizio del pubblico da casa tramite Televoto. La coppia vincitrice sarà riammessa in gara, le coppie restanti abbandoneranno definitivamente la competizione. In caso di parità la coppia vincitrice verrà determinata dal Presidente di Giuria. La produzione e gli autori del programma si riservano la possibilità, in via del tutto eccezionale, di riammettere alla gara un diverso numero di coppie in gara (>1), che saranno comunque le coppie con migliore piazzamento in classifica nel “Torneo di Recupero – Ripescaggio”.

Le coppie eliminate

Michele Morrone – Ekaterina Vaganova (7a puntata)

Asia Argento – Maykel Fonts (7a puntata)

Margareth Madé – Samuel Peron (6a puntata)

Salvo Sottile – Alessandra Tripoli (5a puntata)

Enrico Papi – Ornella Boccafoschi (4a puntata)

Pierre Cosso – Maria Ermachkova (3a puntata)

Lando Buzzanca – Sara Mardegan (2a puntata)

La coppia Vera Kinnunen - Luca Sguazzini
La coppia Vera Kinnunen – Luca Sguazzini

Le 6 coppie già in semifinale

Daniel Nilsson – Valeria Belozerova;

Iago Garcia – Samanta Togni;

Luca Sguazzini – Vera Kinnunen;

Nicole Orlando – Stefano Oradei;

Platinette – Raimondo Todaro;

Rita Pavone – Simone Di Pasquale;

Gli ospiti dell’8a puntata

Dopo la curiosa esibizione di Valerio Scanu (nei panni di Anna Oxa) e la partecipazione di Lorenzo Fragola, stasera scenderanno pista in qualità di “Ballerini per una notte“ Alba Parietti e Christopher Lambert. La ritrovata (pare) coppia nella vita che ha fatto tanto parlare di sé in passato che sembra abbia recentemente ritrovato la passione di un tempo. Un ritorno di fiamma? Noi, al contrario dei grandi esperti di gossip, andiamo con cautela. Sta di fatto che i due non hanno mai nascosto il reciproco affetto e stima che non è mai venuto meno anche dopo che la storia è a suo tempo finita. Ma come se la caveranno in pista stasera? Balleranno anche insieme mostrando una passione mai sopita? Lo sapremo stasera su Rai 1 dalle ore 21.10 dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Il Torneo “Ballando con te”

Anche stasera assisteremo alla gara della gente comune “Ballando con te”. Scenderanno in pista Giuseppe Guercia, Diego Girodo e Sara Di Mauro. Coma accade dalla quinta puntata si sfideranno due unità di ballo (singoli, coppie o gruppi), ogni sfida vedrà un vincitore (quella che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze) accedere alla finalissima del 16 aprile eliminando l’altra o le altre coppie della sfida. A giudicare la sfida e a emettere il verdetto sarà esclusivamente il pubblico da casa che potrà dare la propria preferenza sul web (tramite Twitter), indicando di volta in volta l’unità di ballerini prescelta. Nella nona puntata della settimana prossima (la finale) la scelta sarà tra le 4 unità che avranno vinto le sfide. L’unità che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze sarà proclamata vincitrice del torneo.

LIFESTYLE


 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU