Celebrity Masterchef Italia 2017 | Stavolta ai fornelli ci sono i VIP

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

Articolo aggiornato giovedì, 1 Marzo 2018 10:20

Partecipanti Celebrity Masterchef Italia 2017

Stavolta non saranno degli aspiranti chef a essere giudicati ma personaggi famosi. Ecco chi sono i partecipanti Celebrity Masterchef Italia 2017 che andrà in onda per 8 puntate da giovedì 16 marzo dalle ore 21:15 su Sky Uno. Anche in questa versione diversa dal solito, massima attenzione a ridurre al minimo gli sprechi alimentari. I concorrenti avranno infatti a disposizione la doggy bag per riutilizzare gli scarti della prova.

(Articolo aggiornato in data 7 aprile 2017)

Sfida tra Vip a colpi di ricette

Non saranno i migliori cuochi amatoriali d’Italia, ma 12 personaggi già molto conosciuti provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo. In comune hanno la passione per i fornelli e si batteranno a colpi di ricette nelle cucine di Celebrity MasterChef. Ecco chi sono i partecipanti Celebrity Masterchef Italia 2017 prodotto da Endemol Shine Italy.

Partecipanti Celebrity Masterchef Italia 2017

  • Alex Britti
  • Antonio Capitani, astrologo
  • Elena Di Cioccio
  • Enrica Guidi, la protagonista della serie “I delitti del Barlume”
  • Filippo Magnini
  • Mara Maionchi
  • Maria Grazia Cucinotta
  • Marisa Passera
  • Nesli
  • Roberta Capua
  • Serra Yilmaz, attrice turca
  • Stefano Meloccaro, voce del tennis che troviamo sempre a fianco a Fiorello in “Edicola Fiore”
Le prove

La gara non sarà diversa da quelle affrontate dagli aspiranti chef: dall’imprevedibile Mystery Box al creativo Invention Test, dal temutissimo Pressure Test alle entusiasmanti prove a squadre delle Esterne. A giudicarli tre giudici: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Com’è noto, Carlo Cracco ha dato l’addio (o l’arrivederci) a MasterChef, sarà quindi la prima volta che vedremo il programma orfano della sua preziosa presenza. Chef Bruno Barbieri, a proposito di questa nuova avventura, ha detto: “Non abbiamo fatto sconti nemmeno a loro… ne vedrete delle belle!“. Mentre si ipotizza la presenza di una donna tra i giudici di MasterChef 7, Bastianich ha detto sorridendo “Comunque chiederò a Gordon Ramsey se può liberarsi per MasterChef Italia 7!”… e sarebbe clamoroso.

Cosa c’è in palio

Nemmeno il premio in palio cambia: 100 mila euro in gettoni d’oro al vincitore che sarà però destinato in beneficenza a un’associazione a scelta.

Le prime due puntate

Nella prima delle due puntate di giovedì 16 marzo i concorrenti dovranno affrontare la sfida della mystery box a base del loro ingrediente preferito. Poi il pressure test che vedrà Antonino Cannavacciuolo presentare la prova di abilità della sfilettatura del pesce.

Nella seconda puntata i concorrenti dovranno affrontare la prima prova in esterna nella mensa del Politecnico di Milano. La missione sarà quella di cucinare un menù per degli studenti ma prima bisognerà individuare i due capobrigata delle due squadre. Ogni concorrente vip dovrà pelare il maggior numero di patate in 10 minuti. Il più veloce sarà il capobrigata della propria squadra.

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

TI POTREBBERO INTERESSARE
I 3 giudici in libreria:
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*