Celebrity Masterchef Italia 2017 | Stavolta ai fornelli ci sono i VIP

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Partecipanti Celebrity Masterchef Italia 2017

Stavolta non saranno degli aspiranti chef a essere giudicati ma personaggi famosi. Ecco chi sono i partecipanti Celebrity Masterchef Italia 2017 che andrà in onda per 8 puntate da giovedì 16 marzo dalle ore 21:15 su Sky Uno. Anche in questa versione diversa dal solito, massima attenzione a ridurre al minimo gli sprechi alimentari. I concorrenti avranno infatti a disposizione la doggy bag per riutilizzare gli scarti della prova.

(Articolo aggiornato in data 7 aprile 2017)

Sfida tra Vip a colpi di ricette

Non saranno i migliori cuochi amatoriali d’Italia, ma 12 personaggi già molto conosciuti provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo. In comune hanno la passione per i fornelli e si batteranno a colpi di ricette nelle cucine di Celebrity MasterChef. Ecco chi sono i partecipanti Celebrity Masterchef Italia 2017 prodotto da Endemol Shine Italy.

Partecipanti Celebrity Masterchef Italia 2017

  • Alex Britti
  • Antonio Capitani, astrologo
  • Elena Di Cioccio
  • Enrica Guidi, la protagonista della serie “I delitti del Barlume”
  • Filippo Magnini
  • Mara Maionchi
  • Maria Grazia Cucinotta
  • Marisa Passera
  • Nesli
  • Roberta Capua
  • Serra Yilmaz, attrice turca
  • Stefano Meloccaro, voce del tennis che troviamo sempre a fianco a Fiorello in “Edicola Fiore”


Le prove

La gara non sarà diversa da quelle affrontate dagli aspiranti chef: dall’imprevedibile Mystery Box al creativo Invention Test, dal temutissimo Pressure Test alle entusiasmanti prove a squadre delle Esterne. A giudicarli tre giudici: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Com’è noto, Carlo Cracco ha dato l’addio (o l’arrivederci) a MasterChef, sarà quindi la prima volta che vedremo il programma orfano della sua preziosa presenza. Chef Bruno Barbieri, a proposito di questa nuova avventura, ha detto: “Non abbiamo fatto sconti nemmeno a loro… ne vedrete delle belle!“. Mentre si ipotizza la presenza di una donna tra i giudici di MasterChef 7, Bastianich ha detto sorridendo “Comunque chiederò a Gordon Ramsey se può liberarsi per MasterChef Italia 7!”… e sarebbe clamoroso.

Cosa c’è in palio

Nemmeno il premio in palio cambia: 100 mila euro in gettoni d’oro al vincitore che sarà però destinato in beneficenza a un’associazione a scelta.

Le prime due puntate

Nella prima delle due puntate di giovedì 16 marzo i concorrenti dovranno affrontare la sfida della mystery box a base del loro ingrediente preferito. Poi il pressure test che vedrà Antonino Cannavacciuolo presentare la prova di abilità della sfilettatura del pesce.

Nella seconda puntata i concorrenti dovranno affrontare la prima prova in esterna nella mensa del Politecnico di Milano. La missione sarà quella di cucinare un menù per degli studenti ma prima bisognerà individuare i due capobrigata delle due squadre. Ogni concorrente vip dovrà pelare il maggior numero di patate in 10 minuti. Il più veloce sarà il capobrigata della propria squadra.

TI POTREBBERO INTERESSARE
I 3 giudici in libreria:
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU