CASTING per STUDENTI | Maria Grazia CUCINOTTA cerca 50 GIOVANI

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


CASTING per studenti della Cucinotta

L’attrice, produttrice e regista Maria Grazia Cucinotta cerca nuovi volti per il suo nuovo progetto, la serie tv “TEEN”. Ecco come partecipare al CASTING per studenti della Cucinotta.

Saranno 50 i ragazzi selezionati

Parte oggi il progetto di una serie tv per ragazzi e sono aperti i CASTING per studenti della Cucinotta che cerca i protagonisti tra i giovani di tutte le scuole superiori d’Italia. In questo articolo e sul sito dell’attrice da oggi c’è il bando per partecipare al casting. I 50 ragazzi scelti andranno a Roma e faranno il training filmato in una scuola che diventerà una sorta di reality durante il quale il pubblico da casa voterà il suo preferito.

TEEN è una iniziativa di Seven Dreams Productions di Maria Grazia Cucinotta, che ne cura anche la regia, con la supervisione alla produzione di Chiara Giordano, in collaborazione con la produttrice Cristina Verre, la regista/sceneggiatrice Paula Boschi e il direttore della scuola di recitazione Action Accademy Nando Moscariello.

“Teen” la nuova serie tv

Si tratta di una serie web/tv che, attraverso i racconti dei ragazzi protagonisti, permetterà di vivere le loro storie di vita. Tra flash-back e tempo presente, si capirà com’era e com’è la loro vita e cosa li ha portati fino a quel punto, svelando di puntata in puntata un mistero che li coinvolge tutti, anche se in modo differente.

Le tematiche come bulimia, anoressia, autolesionismo, droga, cyber bullismo, omologazione, internet, le chat, saranno trattate con un approccio sempre dal punto di vista adolescenziale cercando di capire e mostrare il perché del dilagarsi di tali fenomeni e come i giovani li percepiscono.

Non mancheranno i momenti di commedia e di ilarità, che si contrapporranno ai momenti di tristezza e tragedia, esattamente come lo è la vita stessa.



A chi è rivolta la selezione

La partecipazione al casting è rivolta ai ragazzi delle classi 1°/ 2°/ 3° e 4° superiore. “Teen” è un progetto che nasce per accendere i riflettori sui giovani che non hanno smesso di sognare e sono diventati dei vincitori nei confronti della vita. Racconta le storie dei ragazzi, i loro sogni, le loro paure, la vita vista con i loro occhi, i pericoli nascosti e quelli sottovalutati. La regia del progetto sarà di Maria Grazia Cucinotta/Paula Boschi.

Michele Bravi, già vincitore di XFactor Italia 2013/14, sarà la guest star della serie.

Quando cominceranno i casting

Le selezioni avranno inizio nell’autunno 2017, e serviranno alla produzione per scegliere ragazzi dai 13 ai 18 anni per i ruoli da protagonisti e per i ruoli secondari. Per qualsiasi informazione si può inviare una mail allo stesso indirizzo usato per partecipare ai casting.

Sul sito di Maria Grazia Cucinotta sarà possibile seguire la selezione dei candidati, per coinvolgere il pubblico stesso nella scelta dei futuri protagonisti. Una volta selezionati i finalisti, la macchina da presa seguirà i ragazzi durante la loro preparazione per il provino finale.

Come partecipare

I ragazzi che vorranno partecipare alla selezione dovranno inviare una mail all’indirizzo castingteen@mariagraziacucinotta.com (oppure dovranno iscriversi cliccando sul link che vedete sotto) allegando:

  • 2 foto (una in primo piano e una a figura intera) insieme ai propri dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, colore occhi e capelli, recapito telefonico proprio e dei genitori);
  • una breve descrizione di se stessi;
  • se maggiorenni al giorno dell’invio del materiale, la liberatoria in allegato (liberatoria maggiorenni) debitamente compilata e firmata unitamente alla fotocopia del proprio documento;
  • se non ancora maggiorenni al giorno dell’invio del materiale, la liberatoria in allegato (liberatoria minorenni) debitamente compilata e firmata dai genitori unitamente alla fotocopia del documento proprio e dei genitori.

Non verranno prese in considerazione le richieste prive di liberatoria e/o incomplete o sprovviste delle foto e dei documenti degli aspiranti candidati e dei genitori se minorenni.

Materiale da scaricare e link per l’iscrizione online
LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU