Premio dei Premi alle FS | L’innovazione del Gruppo Ferrovie dello Stato

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Premio dei Premi alle FS

Il riconoscimento è stato conferito dal Capo dello Stato. A ritirare il Premio dei Premi alle FS sono stati il presidente di Trenitalia del Gruppo FS, Onesti, e il responsabile delle Risorse Umane, Ghilardi.

Il premio per l’innovazione 2016

FS Italiane si è aggiudicata il Premio dei Premi per l’innovazione 2016, il più importante riconoscimento riservato ai grandi gruppi industriali del Paese, autori dei migliori progetti innovativi del made in Italy.

FS vince il premio grazie al progetto “Paperless Driving – Tablet for train crew”, un sistema digitale altamente innovativo, unico in Europa, per incrementare l’efficienza nella guida dei treni mantenendo sempre elevati gli standard di sicurezza e sostenibilità ambientale.

A conferire il premio alla società guidata dall’Ad Renato Mazzoncini, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri 20 settembre 2016 al Quirinale.

Il Premio dei Premi è stato ritirato per il Gruppo FS dal presidente di Trenitalia, Tiziano Onesti e dal direttore centrale Risorse Umane e Organizzazione di FS, Mauro Ghilardi, insieme al vincitore, Luca Martino di Trenitalia, alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, e del presidente della Fondazione Cotec, Luigi Nicolais.

Soddisfatti i vertici di FS Italiane che considerano il premio ricevuto come il riconoscimento degli sforzi e degli importanti investimenti fatti dal Gruppo in tecnologia e innovazione.

LEGGI altri articoli dal mondo dei TRASPORTI



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU