Previsioni San Silvestro Capodanno 2019 | Attesi gelo, vento e pioggia, ecco dove

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Previsioni San Silvestro Capodanno 2019

Gli esperti di meteorologia prevedono un significativo cambiamento proprio a cavallo tra la notte di S. Silvestro e il giorno di Capodanno. Ecco le previsioni San Silvestro Capodanno 2019.

Il GELO sta arrivando al Centro-Sud

Da “IlMeteo.it” fanno sapere che le giornate soleggiate (ma anche nebbiose) di queste ore saranno un ricordo perché proprio per l’ultimo dell’anno sono attese gelide correnti di Bora nord-orientali, che soffieranno intense sui settori adriatici, con raffiche anche a più di 60 km/h. La colpa sarà dell’avvicinamento di una massa d’aria molto fredda di origine artico-continentale, in discesa dalla Russia, che farà rapidamente peggiorare le condizioni del tempo, in particolare sulle regioni adriatiche centro-meridionali, dall’Abruzzo alla Puglia.

Dal pomeriggio e sera dell’ultimo dell’anno sono infatti attesi rovesci o temporali su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria ionica e Sicilia settentrionale. La neve inizialmente cadrà sopra i 1000-1200 metri, ma in serata e nottata scenderà fin sopra i 500-700 metri, seppur in maniera più debole.

E al Nord…a San Silvestro

Tempo completamente diverso sulle regioni settentrionali, ancora protette dall’alta Pressione ma con ulteriore pericolo di nebbie sulle Pianure.



Previsioni San Silvestro Capodanno 2019: il tempo previsto nel PRIMO GIORNO dell’anno nuovo

Il freddo continuerà ad affluire da Nordest e si farà sentire in particolare sulle pianure del Nord, con valori diffusamente sotto lo zero. Il sistema perturbato abbandonerà l’Italia, ma con ultimi strascichi sul messinese.

Sulle altre regioni invece bel tempo grazie all’alta pressione con prevalenza di sole, salvo per le consuete nebbie al Nord e nelle vallate del Centro. Farà molto freddo anche al Centro-Sud (le temperature scenderanno di 4/6 gradi) con valori vicini allo zero anche in prossimità del mare.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

La Gazzetta Digitale

Torna SU