Previsioni weekend 16-17 settembre 2017 | Ancora estate al Sud, maltempo al Centro-Nord

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Previsioni weekend 16-17 settembre 2017

Possono sorridere nelle regioni meridionali, non al Centro-Nord dove il sole non si farà certo vedere. Vediamo cosa dicono le previsioni weekend 16-17 settembre 2017 a cura degli esperti di “Meteo.it”.

Sabato oltre 30° al Sud

Tempo ancora in prevalenza soleggiato e con caldo in intensificazione su Molise, regioni meridionali e Sicilia con punte oltre i 30 gradi. Al Centro-Nord nuvolosità in transito, anche intensa, e tempo in instabile in gran parte delle regioni: le precipitazioni saranno più probabili e diffuse nel settore alpino, sulla Venezia Giulia e tra Umbria e Lazio. In serata e nella notte piogge sparse al Nord-Ovest, coste dell’alto Adriatico, regioni centrali e nord della Toscana. Venti meridionali in moderato rinforzo al Sud.

Previsioni weekend 16-17 settembre 2017: c’è l’allerta meteo

Il maltempo sarà intenso soprattutto sulle regioni centrali tirreniche, e in particolare in Toscana, Umbria, Marche e Lazio: per sabato 16 settembre la Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione su queste regioni. L’avviso prevede dal tardo pomeriggio-sera di venerdì 15 settembre, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Friuli Venezia Giulia. Dalle prime ore di sabato 16 settembre sono attese precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna e Toscana e, dalla mattinata, anche su Umbria, Lazio e Marche. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.



Il tempo di domenica 17

Giornata in prevalenza nuvolosa nel Triveneto e sulla Lombardia settentrionale con piogge sparse e intermittenti; quota neve sulle Alpi oltre i 2000 metri. Maggiori schiarite nel resto d’Italia anche se al mattino la coda della perturbazione porterà molte nubi con qualche pioggia tra Lazio, Abruzzo, Molise, nord della Campania e Gargano. Temperature variazioni di rilievo. Ventoso sui mari che risulteranno mossi o molto mossi.

Fonte: Meteo.it e Protezione Civile

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU