Previsioni weekend 8-9 settembre | Graduale miglioramento, caldo in aumento nei prossimi giorni

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Articolo aggiornato venerdì, 7 Settembre 2018 11:21

Previsioni weekend 8-9 settembre 2018

Sarà un fine settimana in graduale miglioramento in gran parte dell’Italia quello che ci attende nei prossimi giorni. Le previsioni weekend 8-9 settembre 2018 annunciano per sabato la persistenza di fenomeni residui di instabilità mentre domenica sarà più soleggiato.

Caldo in aumento

Ciò che ci apprestiamo a vivere nei prossimi 2 giorni di questa prima settimana (intera) di settembre sarà l’anticipo di un aumento delle temperature. La prossima settimana, infatti, si preannuncia all’insegna del tempo stabile e soleggiato con una possibile intensificazione del caldo un po’ dappertutto. Spazio dunque ad alcune ore di relax al mare per chi può permetterselo, specialmente da domenica ai primi giorni della prossima settimana.

Il tempo previsto per sabato

Su Sardegna, Sicilia e, dal pomeriggio, anche lungo il versante tirrenico della Penisola e sulle pianure del Nordovest, tempo abbastanza soleggiato. Nel resto del Paese condizioni di variabilità, con alternanza di annuvolamenti e schiarite. Sin dal mattino possibilità di locali rovesci lungo le coste adriatiche.

Dal pomeriggio il rischio di rovesci o brevi temporali si estenderà anche alla dorsale appenninica e ai settori prealpini del Nord, specie quelli del Nordest. Migliora ovunque dalla serata. Temperature: massime in lieve calo al Sud peninsulare. Venti deboli o temporaneamente moderati settentrionali su mare Adriatico e alto Ionio.



Previsioni weekend 8-9 settembre 2018: il tempo di domenica 9

Giornata prevalentemente soleggiata salvo il passaggio di un po’ di nuvole tra estremo Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna e il consueto sviluppo di nubi durante il pomeriggio sulle aree montuose. Probabilità molto scarse di precipitazioni, salvo qualche locale rovescio sulle Alpi occidentali. Temperature massime in ulteriore lieve rialzo quasi ovunque con valori che torneranno al di sopra della media soprattutto al Nord e sulle regioni centrali tirreniche.

Previsioni a cura di “Meteo.it”.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

La Gazzetta Digitale

Torna SU