Rachele Risaliti nuova MISS ITALIA | Batte in finale la curvy Paola Torrente

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Rachele Risaliti nuova MISS ITALIA

E’ lei, Rachele Risaliti nuova MISS ITALIA 2016. Ha vinto Miss Toscana 2016, ventuno anni, alta 177, occhi verdi, capelli castani, di Prato.

MISS ITALIA 2016

Rachele Risaliti ce l’ha fatta rispettando alcuni pronostici che la davano tra le possibili vincitrici dell’edizione 2016 di Miss Italia andata in onda su La7. Al secondo posto la “curvy” 22enne di Angri (SA), Paola Torrente (1.80, taglia 46) sulla quale, leggendo anche i commenti sui social, in pochissimi avrebbero scommesso di vederla arrivare fino alla finalissima. Terza si è classificata la bionda Silvia Lavarini.

La finalissima del concorso di bellezza, alla quale hanno partecipato 40 ragazze, è stata condotta da Francesco Facchinetti che è subentrato a Simona Ventura che lo ha condotto lo scorso anno. E’ stata la stessa Alice Sabatini, Miss Italia 2015 a incoronarla nuova Miss Italia 2016. Ospiti: Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei per la musica, il comico/imitatore Francesco Cicchella in veste di Massimo Ranieri.

Rachele Risaliti nuova MISS ITALIA: ecco chi è

rachele risaliti nuova miss italia
Rachele Risaliti – Miss Italia 2016

Nata 21 anni fa a Prato (vive tuttora a Firenze) il 1° febbraio 1995, Rachele si è diplomata al liceo scientifico e studia Fashion Marketing Management al Polimoda, una delle migliori scuole di moda internazionali. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni. Rachele ha dedicato la sua vittoria alla Toscana, alla sua famiglia, al fidanzato e alle amiche. Ovviamente emozionata e felice, ha detto: “Un sogno che diventa realtà“.



La giuria

Cinzia Th Torrini, Rosanna Lambertucci, Enzo Miccio, Federica Moro, Pino Pellegrino, Elvia Grazi e Veronica Maya per la giuria tecnica. Nella giuria artistica invece Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, Gregorio Paltrinieri e la giornalista Anselma Dell’Olio.

Dopo 20 anni una toscana

Dopo vent’anni Miss Italia è una ragazza della Toscana. Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di Miss Italia sono il Lazio e la Sicilia, con ben 11 vincitrici a testa. Seguono la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia, Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss. Rachele Risaliti cede la fascia nazionale di Miss Rocchetta Bellezza 2016, assegnatale nei giorni scorsi, alla diciottenne pugliese Viviana Vogliacco, classificatasi seconda.

rachele risaliti nuova miss italia
Le ultime Miss Italia fino al 2011
LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU