Regata EST 105 Bari | E’ partita oggi la sfida a colpi di vela

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Regata EST 105 Bari

70 imbarcazioni e oltre 600 partecipanti della Regata EST 105 Bari hanno preso il largo alle 11.30 in punto dal Molo di San Nicola a Bari dirette a Tivat.

La partenza

Porto di approdo dell’XI Edizione della regata velica internazionale EST 105 Bari – Bocche di Cattaro organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Bari (CUS) con lo Yachting Club Porto Montenegro (YCPM) e lo Jugole Grakalic Club (JGC) l’incantevole fiordo del Montenegro. Gli equipaggi provenienti da numerosi e prestigiosi circoli nautici internazionali sono divisi nelle classi Libera e Orc, quest’ultima con le categorie “Regata”, “Gran crociera” e “Crociera/Regata” sulla base della quale si stabilirà la classifica finale per raggruppamenti.
Al giro di boa in partenza la barca IDRUSA.

Ricordiamo le novità

Come abbiamo anticipato parzialmente nell’articolo “Presentazione Regata Est 105“, fra le novità di quest’anno la sfida tra le imbarcazioni del Politecnico “NEO POLIBA” e dell’Università “AIDA UNIBA” che a bordo hanno schierato veri e propri lupi di mare. A queste se n’è aggiunta una terza “EURISTICA”.

E poi, il Concorso Fotografico Est 105 “OLTREMIGLIA”, riservato agli armatori e componenti degli equipaggi iscritti alla competizione velica e appassionati di fotografia, che dovranno con i loro scatti riuscire ad emozionare la giuria di professionisti, composta dai docenti della Scuola di Fotografia Fproject. Ciascun autore, dovrà condividere i propri scatti nel gruppo Facebook Est 105 Photo Contest e inviarli a Oltremigliacontest. Tre i vincitori primi classificati.



I premi in palio

Tra trofei e coppe, saranno assegnati il “Gender EST 105”, riconoscimento riservato alla prima imbarcazione classificata con un equipaggio al 50% femminile, e la “Couple EST 105”, il cui equipaggio è formato da una coppia.

LEGGI anche

Regata edizione 2017



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU