Riccardo Scamarcio incontenibile al Bif&st di Bari | VIDEO, si scaglia contro il pubblico

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Riccardo Scamarcio incontenibile al Bifest

Al Bif&st di Bari l’attore pugliese si scaglia contro il “suo” pubblico. Un Riccardo Scamarcio incontenibile al Bifest dove è stato invitato per ricevere il “premio Vittorio Gassman” a lui consegnato per il film “Pericle il nero”.

Tra fiction e realtà

Lo sfogo a cui hanno assistito i presenti era a metà strada tra fiction e realtà. L’attore riferendosi al ruolo del pubblico all’interno del teatro ha detto: “Il problema è il pubblico, volete sempre interagire con lo spettacolo, ma che c…o vi applaudite? Fischiate? Volete fischiare? Ok fatelo, chi se ne frega.” 
Tutto era cominciato quasi scherzando ma dopo le iniziali risate dei presenti, è arrivato qualche “cafone!” e qualcuno per protesta gli ha anche voltato le spalle.

Uno scontro acceso

Scamarcio ha proseguito così, tra un sorriso e un viso apparentemente serio: “Lo spettacolo è uno tale se vi sorprende. Il problema è che tutti vogliono gratificare, tutto è per il pubblico, che è ormai diventato il protagonista. Eh no, a ognuno il proprio mestiere altrimenti venite qua e lo fate voi questo spettacolo. Il teatro continuerò a farlo certo e, anzi, non venite a teatro.. Che c…o siete venuti a fare qui?“. Dopo qualche attimo ha aggiunto… “Sto scherzando… cercate di capire, sono provocazioni estreme“.

Una signora ha provato a rispondere “Dovevi parlare di te, perché hai voluto strafare?” e Scamarcio ha rabbiosamente risposto: “Io mi assumo la responsabilità, io sono libero, sul palco dico quello che voglio, quando voglio e dove c… voglio! E in questo Paese molti non te lo fanno dire..“. Poi ha mandato baci e abbracci soprattutto a una signora che è corsa ad abbracciarlo.

N.B. : riprese di Michele Piscitelli e Carlo Tesser per Repubblica TV



LEGGI anche

Altre notizie di CINEMA



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU