27 Luglio 2024
Home » Lifestyle » Food » Ricetta delle CHICKEN WINGS | Alette di pollo dal sapore MADE IN USA
ricetta delle chicken wings

ricetta-delle-chicken-wings-alette-di-pollo

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Ricetta delle CHICKEN WINGS

Resistere alla tentazione di addentare una chicken wing (aletta di pollo) all’americana, col suo sapore piccantino e la sua croccantezza è praticamente impossibile per qualunque essere umano senziente e dotato dei 5 sensi. Le ricetta delle chicken wings infatti è sicuramente una delle pietanze “made in USA” più apprezzate al mondo. Non saranno certamente dietetiche ma sono talmente buone e irresistibili che ogni peccato di gola in questo caso viene assolto! Esistono infinite varianti di questa ricetta e, tra le tante, quella che vi proponiamo è quella originale preparata nell’Anchor Bar nella città di Buffalo, la patria per eccellenza delle Chicken Wings. Vediamo passo per passo, o step by step per meglio dire, questa fantastica ricetta!

Ingredienti

  • 38-40 pezzi di ali di pollo
  • olio per friggere q.b.
  • 1 cucchiaio e 1/2 di aceto bianco
  • 1 pizzico pepe bianco macinato
  • mezzo cucchiaino di aglio in polvere
  • qualche goccia di salsa Worchester
  • tabasco (da variare come quantità a seconda dei gusti)
  • 4 cucchiai di burro
  • sale q.b.
  • farina q.b.

Preparazione

Preriscaldare l’olio per la frittura in una pentola o nella friggitrice se disponibile. Infarinare le alette di pollo, quindi friggerle nell’olio ben caldo fino a che non diventeranno ben dorate.
Mentre le ali di pollo friggono, in un pentolino mischiare il burro, il tabasco (mi raccomando, è piccantissimo quindi non esagerate e dosatelo col contagocce), la salsa Worchester, l’aglio in polvere, l’aceto e il pepe bianco. Scaldare il tutto amalgamando bene.
Quando le ali di pollo saranno cotte toglierle da fuoco, porle su carta da cucina per assorbire l’unto in eccesso, infine metterle in una pirofila. Dopo avere salate, cospargere le ali di pollo con la salsa piccante preparata. Le vostre Chicken Wings all’americana sono pronte da gustare ben calde e croccanti!

Curiosità made in USA

Nella salsa piccante si usa aggiungere anche la Louisiana Hot Sauce, prodotto che in Italia purtroppo è difficilmente reperibile.  Fatevene una bella scorta se andate in America!

Consigli

Se preferite una versione light delle Chicken Wings è possibile cuocere le ali in forno, il risultato sarà certamente più salutare ma molto meno “original USA”.

Leggi anche:

OFFERTE LAMPO AMAZON

Altre RICETTE

[amazon_link asins=’B008RNIBSA,B0002PSOJW,B00EALL0UE,B00519B0XQ,B005E9VL28,B00K6FPC4I’ template=’ProductCarousel’ store=’lagazzdigi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cfef7ffe-ead2-11e6-95a7-7f06b4f8e539′]

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo