Formaggio TALEGGIO DOP Casarrigoni | Carrefour richiama un lotto, ecco perché

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Richiamato lotto di formaggio TALEGGIO Casarrigoni

Carrefour informa di aver preso la decisione del richiamo a titolo precauzionale per sospetta presenza di Listeria. Per questo è stato richiamato lotto di formaggio taleggio Casarrigoni.

I dettagli del ritiro

  • Marchio del prodotto: Terre d’Italia Casarrigoni
  • Denominazione di vendita: Taleggio D.O.P.
  • Lotto di produzione: 75087
  • Codice EAN: 8012666504862
  • Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 27 aprile 2017
  • MOTIVO del richiamo: sospetta presenza di Listeria Monocytogens.

Non consumare il prodotto

Carrefour invita i clienti a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita dove si otterrà il rimborso o la sostituzione con altro prodotto.



Listeria Monocytogens

Ricordiamo che questo batterio può provocare la listeriosi, una infezione generalmente dovuta all’ingestione di cibo contaminato e pertanto classificata fra le malattie trasmesse attraverso gli alimenti. Il batterio può crescere e riprodursi a temperature variabili da 0 a 45°C, tende a persistere nell’ambiente e quindi essere presente anche in alimenti trasformati, conservati e refrigerati. Gli alimenti principalmente associati all’infezione da listeriosi comprendono: pesce, carne e verdure crude, latte non pastorizzato e latticini come formaggi molli e burro, cibi trasformati e preparati (pronti all’uso) inclusi hot dog, carni fredde tipiche delle gastronomie, insalate preconfezionate, panini, pesce affumicato.

Per eventuali informazioni

Casarrigoni: tel 0345.47421

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU