Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Richiamato lotto di formaggio TALEGGIO Casarrigoni
Carrefour informa di aver preso la decisione del richiamo a titolo precauzionale per sospetta presenza di Listeria. Per questo è stato richiamato lotto di formaggio taleggio Casarrigoni.
I dettagli del ritiro
- Marchio del prodotto: Terre d’Italia Casarrigoni
- Denominazione di vendita: Taleggio D.O.P.
- Lotto di produzione: 75087
- Codice EAN: 8012666504862
- Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 27 aprile 2017
- MOTIVO del richiamo: sospetta presenza di Listeria Monocytogens.
Non consumare il prodotto
Carrefour invita i clienti a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita dove si otterrà il rimborso o la sostituzione con altro prodotto.
Listeria Monocytogens
Ricordiamo che questo batterio può provocare la listeriosi, una infezione generalmente dovuta all’ingestione di cibo contaminato e pertanto classificata fra le malattie trasmesse attraverso gli alimenti. Il batterio può crescere e riprodursi a temperature variabili da 0 a 45°C, tende a persistere nell’ambiente e quindi essere presente anche in alimenti trasformati, conservati e refrigerati. Gli alimenti principalmente associati all’infezione da listeriosi comprendono: pesce, carne e verdure crude, latte non pastorizzato e latticini come formaggi molli e burro, cibi trasformati e preparati (pronti all’uso) inclusi hot dog, carni fredde tipiche delle gastronomie, insalate preconfezionate, panini, pesce affumicato.
Per eventuali informazioni
Casarrigoni: tel 0345.47421
LEGGI anche
- L’annuncio di richiamo di Carrefour
- Altri articoli sul SICUREZZA ALIMENTARE
@ Riproduzione riservata