Roma-Liverpool, Champion’s League | I giallorossi sfiorano l’impresa per la finale contro il Real

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Roma Liverpool Champions 2018

E’ giunto il momento cruciale per la Roma che deve rimontare il 5-2 dell’andata, nonostante le preoccupazioni legate agli scontri Liverpool Roma dell’andata. Roma Liverpool Champions 2018 sarà un match certamente avvincente nel quale i giallorossi daranno tutto per raggiungere il Real Madrid in finale.

Dentro Pellegrini per la Roma

L’assenza di Strootman ha indotto Di Francesco a sostituirlo con Pellegrini a centrocampo insieme a De Rossi e Nainggolan. In avanti spazio a Schick, Dzeko ed El Shaarawy per cercare di ribaltare il 5-2 che non è mai riuscito a nessuno in Champions League.

Per la Roma, ricordiamo, si tratta della prima semifinale europea negli ultimi 27 anni: l’ultima semifinale giocata è quella di Coppa Uefa contro il Brondby nel 1991. In Coppa Campioni l’ultima semifinale è quella del 1984 con la rimonta ai danni del Dundee United che la portò a giocare la finale contro il Liverpool (persa a Roma ai rigori).



Giallorossi senza gol subiti all’Olimpico

Incoraggiante il dato sui gol incassati all’Olimpico (nessuno in 5 match) in questa edizione di Champion’s. Le ultime 4 partite giocate a Roma, i giallorossi hanno sempre vinto, in due di queste occasioni con 3 gol di scarto. Questi dati fanno “a pugni” con quello che vede il Liverpool ancora imbattuti in Champions con 7 vittorie e 4 pareggi.

Il Liverpool, tra l’altro, non ha mai perso contro la Roma in Champion’s League (2 vittorie e 2 pareggi).

Le formazioni ufficiali
  • Roma (4-3-3): Alisson Becker; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; L.Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Eusebio Di Francesco.
    • In panchina: Skorupuski, Juan Jesus, under, Gonalons, Bruno Peres, Gerson, M.Antonucci
  • Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp.
    • In panchina: Mignolet, Clyne, Klavan, Alberto Moreno, Ings, Solanke, Woodburn.
Roma Liverpool Champions 2018: ORARIO e DOVE vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 20,40 e in streaming su sportmediaset.it.

Roma-Liverpool 4-2

Marcatori: 9′ pt, Mané (L), 15′ pt Milner (Au), 26′ pt Wijnaldum (L), 7′ st Dzeko (R), 41′ st, 48′ st Nainggolan (R).

La Roma non ce la fa a ripetere l’impresa riuscita contro il Barcellona. Il 4-2 arriva solo nel finale su calcio di rigore di Nainggolan (autore di una doppietta) ma non basta per approdare in finale.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

La Gazzetta Digitale

Torna SU