Roma-Liverpool, Champion’s League | I giallorossi sfiorano l’impresa per la finale contro il Real

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Articolo aggiornato mercoledì, 2 Maggio 2018 22:59

Roma Liverpool Champions 2018

E’ giunto il momento cruciale per la Roma che deve rimontare il 5-2 dell’andata, nonostante le preoccupazioni legate agli scontri Liverpool Roma dell’andata. Roma Liverpool Champions 2018 sarà un match certamente avvincente nel quale i giallorossi daranno tutto per raggiungere il Real Madrid in finale.

Dentro Pellegrini per la Roma

L’assenza di Strootman ha indotto Di Francesco a sostituirlo con Pellegrini a centrocampo insieme a De Rossi e Nainggolan. In avanti spazio a Schick, Dzeko ed El Shaarawy per cercare di ribaltare il 5-2 che non è mai riuscito a nessuno in Champions League.

Per la Roma, ricordiamo, si tratta della prima semifinale europea negli ultimi 27 anni: l’ultima semifinale giocata è quella di Coppa Uefa contro il Brondby nel 1991. In Coppa Campioni l’ultima semifinale è quella del 1984 con la rimonta ai danni del Dundee United che la portò a giocare la finale contro il Liverpool (persa a Roma ai rigori).

Giallorossi senza gol subiti all’Olimpico

Incoraggiante il dato sui gol incassati all’Olimpico (nessuno in 5 match) in questa edizione di Champion’s. Le ultime 4 partite giocate a Roma, i giallorossi hanno sempre vinto, in due di queste occasioni con 3 gol di scarto. Questi dati fanno “a pugni” con quello che vede il Liverpool ancora imbattuti in Champions con 7 vittorie e 4 pareggi.

Il Liverpool, tra l’altro, non ha mai perso contro la Roma in Champion’s League (2 vittorie e 2 pareggi).

Le formazioni ufficiali
  • Roma (4-3-3): Alisson Becker; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; L.Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Eusebio Di Francesco.
    • In panchina: Skorupuski, Juan Jesus, under, Gonalons, Bruno Peres, Gerson, M.Antonucci
  • Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp.
    • In panchina: Mignolet, Clyne, Klavan, Alberto Moreno, Ings, Solanke, Woodburn.
Roma Liverpool Champions 2018: ORARIO e DOVE vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 20,40 e in streaming su sportmediaset.it.

Roma-Liverpool 4-2

Marcatori: 9′ pt, Mané (L), 15′ pt Milner (Au), 26′ pt Wijnaldum (L), 7′ st Dzeko (R), 41′ st, 48′ st Nainggolan (R).

La Roma non ce la fa a ripetere l’impresa riuscita contro il Barcellona. Il 4-2 arriva solo nel finale su calcio di rigore di Nainggolan (autore di una doppietta) ma non basta per approdare in finale.

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO