Sanremo Young, la finale | Simon Le Bon e Toto Cutugno ospiti di Antonella Clerici

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Sanremo Young 14 marzo 2018

Dopo il successo della prima serata delle 3 precedenti puntate, torna il teen talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici, con la finale di Sanremo Young 14 marzo 2018. I 6 giovanissimi cantanti arrivati sin qui, si sfideranno a partire dalle 21,25 dal Teatro Ariston di Sanremo, per accedere alla finalissima di venerdì 16 marzo.

I duetti

Oltre a interpretare brani celebri della storia del Festival di Sanremo, i 6 talenti si esibiranno in duetto con gli artisti dell’Academy.

  • Rocco Hunt, il giovane rapper napoletano, canterà “Nu journo buono“, brano con cui arrivò al primo posto nella sezione “Giovani Proposte” al Festival di Sanremo 2014;
  • Iva Zanicchi, esibitasi nei più grandi teatri di musica, canterà Zingara, successo con cui, insieme a Bobby Solo, vinse la 19esima edizione del Festival di Sanremo;
  • Marco Masini si esibirà sulle note di “Ci vorrebbe il mare“, uno dei classici senza tempo del suo repertorio;
  • Mietta, a 28 anni di distanza dalla prima volta, canterà “Vattene amore“.
  • Ricchi E Poveri proporranno “Che sarà“, arrivata al 2° posto al Festival di Sanremo del ‘71;
  • Baby K canterà Roma Bangkok, la hit che ha spopolato nell’estate 2015, aggiudicandosi il Triplo Platino nella classifica FIMI/GfK;
  • Cristina D’avena si unirà ai giovani cantanti per un medley di sigle dei cartoni animati più celebri.

Tutte le performance saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra (diretta dal Maestro Diego Basso) composta da giovani musicisti tra i 18 e i 25 anni. Mara Maionchi, Angelo Baiguini ed Elisabetta Canalis, saranno chiamati come sempre a valutare le esibizioni. Il pubblico potrà dire la sua attraverso il televoto, aperto all’inizio della serata e chiuso al termine di tutte le esibizioni. Decisivi saranno anche i giudizi della SanremoYoung Orchestra e degli stessi cantanti in gara.

Sul palco Simon Le Bon

Il front-man dei mitici Duran Duran, Simon Le Bon del gruppo icona del rock britannico salirà sul palco dell’Ariston a distanza di tanti anni dall’ultima esibizione al Festival. Le Bon insieme ai Duran Duran ha raggiunto un successo planetario: oltre 100 milioni di dischi venduti, 18 singoli nella classifica dei singoli più venduti in America e 30 nella Top 20 del regno Unito. Simon Le Bon si esibirà davanti ai giovani talenti di Sanremo Young e concederà una intervista esclusiva ad Antonella Clerici.



A Sanremo Young “L’italiano” Toto CUTUGNO

Icona del Festival della musica italiana con 15 partecipazioni al Sanremo e una vittoria nella 30esima edizione, è lui: Toto Cutugno. Il cantautore si esibirà insieme ai ragazzi e avrà la responsabilità di scegliere chi salvare allo Showdown.

I giovani talenti si cimenteranno in un duetto con i protagonisti del Musical Mamma Mia, la più celebre commedia musicale degli anni 2000.

Sanremo Young 14 marzo 2018: I FINALISTI

Stasera, mercoledì 14 marzo, si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Ariston:

  1. Leonardo De Andreis (17 anni);
  2. Ouiam (17 anni);
  3. Luna Farina (16 anni);
  4. Elena Manuele (15 anni);
  5. Raffaele Renda (17 anni);
  6. Rocco Scarano (17 anni).

Evidenziati in neretto i nomi dei giovani che si sono poi qualificati per la finalissima del 16 marzo 2018.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU