Sciame sismico Campobasso | 37 scosse di terremoto in 4 giorni

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Sciame sismico Campobasso | 37 scosse di terremoto in 4 giorni

Sciame sismico Campobasso. La gente ha paura soprattutto a Campobasso a causa delle ripetute scosse di terremoto che negli ultimi giorni (fino a stamattina) si sono verificate a Campobasso. Questa notte la gente è scesa in strada nonostante il forte freddo che in questi giorni sta colpendo il centro-sud Italia.

Non solo sciame sismico Campobasso

Mentre scriviamo questo articolo, l’ultima scossa di terremoto si è verificata questa mattina a Benevento alle ore 6.43 di magnitudo 2.0 e meno di un’ora prima a Campobasso di magnitudo 2.3. Quella di Campobasso delle ore 5.56 è solo l’ultima di una serie di scosse che sono state registrate oggi (6 in totale). La più forte nella notte alle ore 00:28 di magnitudo 3.2 e le successive 4 scosse (oltre a quelle di cui vi abbiamo già detto) di magnitudo 2.1, 2.4, 2.0 e 2.7. Una scossa di terremoto è stata registrata ieri anche a Foggia alle 20.06 di una certa entità (magnitudo 2.7) e sempre ieri nel canale di Sicilia meridionale alle 5.58 di magnitudo 3.4 e due ore dopo nello Stretto di Messina ma meno potente (2.0).

Sciame sismico Campobasso: 37 scosse

Moltissime scosse sono state registrate a Campobasso negli ultimi 4 giorni. Sono 37 dal 13 gennaio 2016 alle ore 9.10 di magnitudo 2.1. La scossa più forte è quella che è stata registrata ieri 16 gennaio 2016 alle ore 18.55 di magnitudo 4.3 anticipata da altre 6 scosse più lievi nel corso della giornata e seguita da altre 14 scosse fino alle ore 23.32 (quella più forte di magnitudo 3.4 delle ore 20) che hanno tenuto in ansia e nella paura gli abitanti di Campobasso anche per tutta la notte in quanto, come detto, le scosse sono proseguite fino a questa mattina. La situazione è in costante controllo ma la preoccupazione dei cittadini di Campobasso sale.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU