SILVAN da Fabio Fazio | Il ritorno del celebre MAGO garbato del “Sim Sala Bim”

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


SILVAN da Fabio Fazio

Aldo Savoldello è il Mago garbato della televisione, oggi 80enne (Venezia, 18 maggio 1937) grazie al suo stile inimitabile che lo ha reso unico e ricercatissimo. Silvan da Fabio Fazio è tornato in tv dopo alcuni anni a “Che fuori tempo che fa” per riproporre le sue magie con il suo stile che molti hanno tentato di imitare (comici compresi).

Nato per la prestidigitazione

Come non ricordare il successo tra gli anni ’60 e ’80 con il suo programma “Sim Sala Bim” (1973-’80) che lo ha reso celebre. Ma la passione per la prestidigitazione è nata insieme a lui tant’è che all’età di 7 sette anni presentava i suoi primi spettacoli presso l’oratorio Don Bosco della sua città. Poco prima dei vent’anni diventò professionista con tanto di nome d’arte “Sylvan” (attribuitogli dall’attrice Silvana Pampanini).

Sim Sala Bim

Dopo tantissime esperienze nei teatri di tutto il mondo, approda in Rai negli anni ’60 e nel 1973 è conduttore del programma Sim Sala Bim. Tanti anni di successi che gli permettono di diventare una sorte di “marchio di fabbrica”. Scrive 14 libri che raccontano la storia della magia e viene ospitato 7 volte all’Ed Sullivan Show negli Stati Uniti esibendosi davanti a personaggi come Ronald Reagan e la Regina Elisabetta.



In questo video, Silvan è a Hollywood (1964)

Il prestigioso David Devant Award

Il 15 settembre 2017 ha vinto il prestigioso David Devant Award, assegnato dall’autorevole club di magia, “The Magic Circle” di Londra per “aver contribuito all’avanzamento e alla valorizzazione dell’arte magica nel mondo“.

Dice Silvan: “L’inaspettato Award di The Magic Circle, fondato a Londra nel 1905 dal presidente David Devant, conta 2000 prestigiatori ed e’ famoso per la sua preziosa cultura storica. Assegnato nei due anni precedenti agli americani David Copperfield e Lance Burton, mi onora perche’ nei suoi 100 anni di storia viene conferito per la prima volta ad un italiano”.

C’è chi lo ha egregiamente imitato

Raul Cremona lo ha più volte imitato nei suoi show divertendo molto il pubblico, ecco un video:

Silvan da Fabio Fazio

Lunedì 18 dicembre 2017 Silvan è stato ospite di Fabio Fazio dando ancora una volta dimostrazione delle sue grandi e intramontabili doti di mago. Il programma di Fazio ieri è stato seguito da 2 milioni di telespettatori.

TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



CASTING TELEVISIVI

Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di utilità sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport. Provengo dal mondo informatico (ho lavorato come operatore help desk su sistemi operativi Windows).

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica
Torna SU