Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Articolo aggiornato martedì, 2 Aprile 2019 14:45
Sorteggi Champions Quarti 2019
Oggi i sorteggi Champions Quarti 2019 nei quali non è andata malissimo alla Juve alla quale è capitato l’Ajax.
Sarà AJAX-JUVE !
La Juve pesca gli olandesi dell’Ajax ai quarti di finale. Un match che fa tornare nelle menti degli juventini il trionfo a Roma di qualche anno fa. Da allora solo sconfitte in diverse finali per la Juve. Un segno del destino forse? Chissà, sta di fatto che il cammino è ancora tortuoso e la Juve dovrà davvero dare il meglio di sé per arrivare ancora una volta alla finalissima di Madrid.
Il cammino di Ajax e Juve verso la finale
La Juventus è arrivata ai quarti perdendo 2-0 a Madrid contro l’Atletico ma ribaltando il risultato a Torino vincendo 3-0 grazie a una splendida tripletta di Ronaldo. L’Ajax invece è arrivati ai quarti eliminando il Real Madrid, perdendo in casa 2-1 contro gli spagnoli ma ribaltando il risultato a Madrid dove ha vinto 4-1.
La vincente di Ajax – Juve dovrà giocare contro la vincente di Manchester City – Tottenham … due squadre entrambi temibili e non sarà un match assolutamente facile.
Il percorso delle altre squadre
Il Porto ha eliminato agli ottavi la ROMA, perdendo 2-1 all’Olimpico ma ribaltando il risultato in casa dove ha vinto 3-1. La sua avversaria ai quarti, il Liverpool ha invece eliminato i tedeschi del Bayern di Monaco pareggiando in casa 0-0 ma vincendo poi in Germania 3-1.
Il City ha invece vinto 3-2 in Germania contro lo Shalke, bissando poi con un poderoso 7-0 la sua vittoria dell’andata. Il Tottenham ha battuto 3-0 il Borussia Dortmund in casa, vincendo poi anche in trasferta 1-0. Il Barcellona ha pareggiato 0-0 a Lione, ottenendo poi la qualificazione in casa vincendo 5-1. Infine il Manchester United ha eliminato il Paris Saint Germain di Buffon perdendo in casa 0-2 ma vincendo in Francia 3-1.
Sorteggi Champions Quarti 2019: ECCO IL TABELLONE COMPLETO
- Ajax – JUVENTUS (Andata mercoledì 10 aprile ore 21 – Ritorno martedì 16 aprile ore 21)
- Liverpool – Porto (Andata martedì 9 aprile ore 21 – Ritorno mercoledì 17 aprile ore 21)
- Tottenham – Manchester City (Andata martedì 9 aprile ore 21 – Ritorno
mercoledì 17 aprile ore 21) - Manchester United – Barcellona (Andata mercoledì 10 aprile ore 21 – Ritorno martedì 16 aprile ore 21).
SEMIFINALI
- Tottenham-Manchester City VS Ajax-Juventus
- Barcellona-Manchester United VS Liverpool-Porto.
FINALE
Wanda Metropolitano – Madrid (1° giugno 2019).
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Altri articoli di SPORT
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata